IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 13 dicembre 2012

IL BARCELLONA E' LA SQUADRA PIU' RICCA DEL MONDO, SEGUONO REAL , CITY E PSG


Classifiche di fine anno: Il Barcellona è la squadra più ricca del mondo. Seguono Real M., City e Psg. Juve prima delle italiane

"Fine dell'anno, tempo di classifiche, da sempre. In quella stilata dalla società brasiliana di statistiche economiche Pluri Consultoria, il Barcellona è saldamente in testa, risultato la società più ricca del mondo. Si tratta di una graduatoria delle prime cento società a livello mondiale, ordinate sul valore dei cartellini: i blaugrana valgono qualcosa come 671 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno.
barcellonaSul podio, peraltro invariato rispetto all'anno solare 2011 per quanto riguarda questa particolarissima classifica, troviamo gli eterni rivali del Barça, ossia il Real Madrid, con un valore complessivo di 593 milioni, totalizzato però con due giocatori in meno rispetto ai catalani. Al terzo posto il Manchester City con 489 milioni di "montepremi". Prima delle italiane è la Juventus, ottava in classifica con un valore di 307 milioni di euro mentre il Paris Saint Germain che da un paio d'anni può contare sulle entrate garantite dagli sceicchi si piazza immediatamente davanti ai bianconeri, al settimo posto, guadagnando però ben sette posizioni rispetto al quattordicesimo posto di dodici mesi fa.
A livello nazionale, è la Gran Bretagna ad avere il valore più alto del globo, grazie ad un totale di 3,6 miliardi di euro, seguita dalla Spagna con 2,3 miliardi e dall'Italia con 1,8. I tre giocatori che valgono di più al mondo sono gli stessi che si contenderanno il prossimo Pallone d'Oro, ossia Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta, con l'argentino nettamente al comando grazie ai 140 milioni di euro di valore, CR7 che non sfonda il muro dei 100 fermandosi a 96,3 e lo spagnolo che si "accontenta" di valere 68,4 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento