IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

lunedì 24 dicembre 2012

GUIDA AI PRINCIPALI APPUNTAMENTI SPORTIVI,TRA IL 25 E IL 30 DICEMBRE


Serie B, Premier, Nba
Lo sport non va in vacanza

Milano, 24 dicembre 2012

Guida ai principali appuntamenti da Natale a Capodanno, con il big match Livorno-Sassuolo, il tradizionale Boxing Day del campionato inglese, la rivincita Lakers-Knicks il 25 dicembre. Ma anche Eurolega, le Final Eight di Coppa Italia di Volley, sci, Nfl e il rientro di Nadal

Minestre, lasagne, frittura di pesce, frutti di mare. Cibo, tanto, tantissimo cibo. E poi gioielli, giocattoli e tanti pacchi da scartare. Perché la crisi non cancella del tutto i regali. Al massimo li riduce. E poi magari, per chi ci crede, anche un salto in Chiesa. Il tutto rigorosamente, o quasi, in famiglia. Ecco il Natale italiano: in pochi partono, tanti restano a casa per le più grandi abbuffate che si ricordino. Roba da stravaccarsi sul divano e non rialzarsi. E che fare a quel punto? C'è chi si diverte con la tombola, ma c'è un piano alternativo assai succulento, forse quanto le portate che verranno ingerite. Tanto, tantissimo sport. Perché la Serie A è andata in vacanza, ma molti altri professionisti continueranno a dilettarsi e, si spera, a dilettarci. Ecco una guida, dal calcio allo sci, di quello che vedremo da qui a Capodanno.
Gazzetta TV
CALCIO ITALIANO — Per la prima volta nella storia, la Serie B scende in campo a Santo Stefano per l'ultima giornata del girone di andata. E sarà come ai vecchi tempi: undici partite, tutte in programma alle ore 15. Chi non ha l'abbonamento a Mediaset Premium o a Sky, può sempre decidere - a parte l'opzione Tempo Reale del nostro sito - di tornare alla vecchia radiolina, con collegamenti dal San Nicola di Bari o dal Granillo di Reggio Calabria che in qualche modo hanno un po' il sapore di Serie A. Nostalgia dei tempi andati a parte, mercoledì 26 c'è da seguire soprattutto Livorno-Sassuolo: neroverdi già campioni di inverno, ma i toscani a -5 provano ad accorciare le distanze. E poi domenica 30 si replica per la prima di ritorno, stavolta con un lieve spezzatino: alle 12.30 Reggina-Empoli, alle 18 Verona-Modena, il resto alle 15.
26 dicembre: 21ª giornata Serie B (ore 15)
30 dicembre: 22ª giornata Serie B (dalle ore 12.30)
Gazzetta TV
CALCIO ESTERO — L'appuntamento tradizionale con il Boxing Day è ormai un cult per gli appassionati di Premier League: peccato che lo stop della metro di Londra faccia saltare Arsenal-West Ham, uno dei derby più sentiti della capitale, ma ci sono altre 9 partite con cui rimediare, da Sunderland Manchester City e United-Newcastle (restando al duello al vertice con le due battistrada impegnate alle ore 16), fino ai posticipi Aston Villa-Tottenham (18) e Stoke City-Liverpool (20.45). Ma la 19ª giornata è solo l'antipasto: dal 29 dicembre al 2 gennaio si va sempre in campo (eccetto a San Silvestro) con 20 partite spalmate spalmate in 5 giorni. E a Capodanno Aguero e Van Persie andranno in scena di nuovo contemporaneamente, uno in casa con lo Stoke City, l'altro sul campo del Wigan.
26 dicembre:19ª giornata Premier League (dalle ore 16)
29 e 30 dicembre:20ª giornata Premier League 
1 e 2 gennaio:21ª giornata Premier League
Gazzetta TV
basketCome il Boxing Day per la Premier, anche le partite di Natale per la Nba sono ormai un appuntamento fisso. Quest'anno sono cinque, sulla tv satellitare italiana andrà in onda il meglio, ossia Los Angeles Lakers-New York Knicks alle 21, con Mike D'Antoni che sfiderà la sua ex squadra cercando la rivincita dopo il tonfo al Madison Square Garden, e Miami Heat-Oklahoma City alle 23.30, replay delle Finals della scorsa stagione con il duello tra il miglior giocatore LeBron James, e il miglior marcatore, Kevin Durant. Dopo il 25 dicembre l'Nba prosegue senza pause: partite tutti i giorni. E durante le vacanze si gioca anche in Eurolega: il 27 dicembre via alle Top 16 di Eurolega con Siena che affronta per la terza volta in stagione il Maccabi Tel Aviv (una vittoria e una sconfitta nei precedenti). 
dal 25 dicembre: Nba(tutti i giorni) 
27 e 28 dicembre: Eurolega(Siena-Maccabi Tel Aviv)
 
tennisVacanze terminate. Il 27 dicembre tutti di nuovo in campo insieme a Rafa Nadal (e non solo). L'attenzione è chiaramente puntata sul ritorno dello spagnolo dopo sei mesi di stop, ma nell'esibizione di Abu Dhabi c'è la possibilità di vedere all'opera sei top ten e ben tre dei Fab Four, tra cui il numero uno Novak Djokovic e il grande protagonista del 2012, Andy Murray. Manca solo Federer insomma. Il 31 dicembre, poi, il via ufficiale alla stagione con il torneo di Doha: di nuovo riflettori su Nadal, che stavolta dovrà vedersela soprattutto con Ferrer. Il 30 dicembre, poi, via anche alla stagione Wta con il torneo di Shenzhen: ci sono la Jankovic e la Bartoli, ma in questo caso mancano le migliori. 
dal 27 al 29 dicembre
: esibizione di Abu Dhabi 
dal 30 dicembre al 5 gennaio: Wta Shenzhen
dal 31 dicembre al 6 gennaio: Atp Doha
pallavoloAltro appuntamento più o meno tradizionale con il giorno di Santo Stefano per la pallavolo italiana. In programma l'undicesima giornata (ultima del girone d'andata) dell'A-1 femminile, con Busto Arsizio campione d'Italia a caccia del meno prestigioso titolo d'inverno: basterà un 3-1 contro Modena per chiudere davanti a Bergamo. Il 26 dicembre scatta anche la Final Eight di Coppa Italia per gli uomini: Trento-Perugia, Vibo Valentia-Cuneo, Macerata-Latina e Piacenza-Modena (ore 17) le gare in programma, poi sabato 29 e domenica 30 semifinali e finale al Forum di Assago con la caccia al trono di Trento, detentore della manifestazione. 
26 dicembre: quarti Coppa Italia uomini e 11ª giornata A-1 donne 
29 e 30 dicembre: Final Four Coppa Italia Uomini
sci alpinoStrano a dirsi, ma re e regine delle nevi un po' di vacanza l'hanno fatta a Natale, dando spazio agli amatori sulle piste di tutta Europa. Il 28 dicembre, però, si riprende a gareggiare per la Coppa del Mondo. L'appuntamento per le donne è a Semmering, in Austria, per il sesto gigante della stagione: occasione d'oro per la slovena Tina Maze di consolidare la leadership sia nella classifica di specialità (ne ha vinti quattro su cinque) che in quella generale, dove è in testa con quasi 400 punti di vantaggio sul Maria Riesch. La tedesca potrebbe prendersi la rivincita il giorno successivo nello slalom. Domenica 29 è anche il giorno della quarta discesa libera maschile dell'anno: a Bormio la speranza è di vedere Innerhofer rosicchiare qualche punto al favoritissimo Svindal. A Capodanno, infine, è il giorno, anzi la notte del City Event: sedici uomini e sedici donne contro sotto i riflettori per lo slalom parallelo.
28 dicembre: slalom gigantedonne a Semmering (ore 10.30 e 13.30) 
29 dicembre: slalom donne a Semmering (ore 15 e 18) e discesa uomini (ore 11.45)
1 gennaio: slalom parallelo uomini e donne a Monaco di Baviera (dalle ore 17.45)
footballDomenica si chiude la regular season della Nfl: in dieci hanno già strappato il pass per i playoff, restano due caselle da riempire nella griglia. I New York Giants ospitano Phialdephia e si giocano le ultime chance. Ma non basterà vincere... In corsa anche Washington Redskins e Dallas Cowboys da un lato, Minnesota e Chicago dall'altro.
30 dicembre:ultima giornata regular season Nfl

Nessun commento:

Posta un commento