IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 26 dicembre 2012

UNITED VINCE AL 94', IL CITY CADE


Man Utd, 4-3 col batticuore
City battuto: scivola a -7

Milano, 24 dicembre 2012

Premier League, 19ª giornata: la capolista rimonta il Newcastle, la squadra di Mancini cade 1-0 a Sunderland. Il Chelsea passa a Norwich

Boxing Day di Premier League: come da consolidata tradizione, a Santo Stefano il campionato inglese regala spettacolo.
Polemiche sul gol del 2-1 per il Newcastle. Ansa
Polemiche sul gol del 2-1 per il Newcastle. Ansa
RIMONTA ROSSA — La 19ª giornata sorride al Manchester Utd, che vince una partita complicatissima contro il Newcastle rimontando tre volte. Finisce 4-3 all'Old Trafford e il vantaggio sul Manchester City in classifica sale a 7 punti, perché la squadra di Mancini perde 1-0 a Sunderland con il gol dell'ex Johnson.
ERRORE DI DEAN — Partita incredibile al Teatro dei Sogni: piena di errori e bruttina tecnicamente e tatticamente, ma ricca di emozioni per tutti i 90 minuti (e oltre) di gioco. Nel primo tempo, lo United è irriconoscibile: Giggs e Scholes sono due monumenti in campo, ma purtroppo per Ferguson non solo in senso figurato. Manca velocità in mezzo al campo (non solo per colpa loro, ovviamente), non c'è organizzazione nella manovra, la difesa balla paurosamente e le consute incertezze di De Gea fanno venire i brividi. Dopo appena 5' il Newcastle è in vantaggio: rasoterra di Bam respinta corta di De Gea e tap-in vincente di Perch. Lo United impiega venti minuti a riprendersi, poi Van Persie calcia una punizione in mezzo all'area, Hernandez impegna Krul ed Evans mette dentro l'1-1 a porta vuota. Passano centottanta secondi e il difensore nordirlandese è protagonista in negativo dall'altra parte: Simpson mette in area un diagonale rasoterra ed Evans lo devia alle spalle di De Gea. Ci sarebbe il fuorigioco di Cissé, il guardalinee lo segnala ma l'arbitro Dean, sbagliando, concede l'1-2 con cui si va all'intervallo.
  
CHICHARITO, COME SEMPRE — Tutto un altro piglio, nella ripresa, per i Red Devils. I frutti arrivano al 13', quando un tiro di Evra dal limite vale il 2-2. Ma proprio quando lo United produce il massimo sforzo per il sorpasso, ecco il terzo gol del Newcastle, firmato da Cissé con un bolide di sinistro che fulmina De Gea. Non c'è un attimo di tregua: si va dall'altra dall'altra parte e Van Persie è bravo a controllare in area e insaccare il 3-3 a una ventina di mninuti dal termine. Finale convulso: Hernandez si mangia il gol del vantaggio a porta vuota, Sammy Ameobi colpisce il palo sull'altro fronte (facendo il paio con una traversa nel primo tempo centrata da Marveaux su punizione). E proprio quando scocca il 90', Carrick mette al centro il pallone che Chicharito converte nel 4-3 definitivo.
CHELSEA OK — Al terzo posto si rafforza il Chelsea, a cui basta la rete di Mata per imporsi a Norwich. Dietro sale l'Everton grazie al 2-1 sul Wigan. Bene anche il West Bromwich, che con lo stesso punteggio vince a Loftus Roas contro il Queens Park Rangers. Pareggiano 0-0 Reading e Swansea, Fulham-Southampton termina 1-1. Alle 18.30 Aston Villa-Tottenham. Il posticipo è Stoke City-Liverpool, alle 20.45. Il derby londinese Arsenal-West Ham è stata rimandato per i disagi dovuti a uno sciopero della metropolitana della capitale.

Nessun commento:

Posta un commento