IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

martedì 25 dicembre 2012

IN NFL SAN FRANCISCO SPAZZATA VIA


Lezione ai 49ers: Seattle ai playoff
Manning e Luck, lanci senza età

NEW YORK, 24 dicembre 2012

16ª giornata: i Seahawks battono San Francisco 42-13 grazie al solito Wilson e accedono alla postseason. ll 36 enne quarterback di Denver e il rookie dei Colts sempre più leader delle rispettive squadre

Seattle distrugge i 49ers, Washington passa a Philadelphia mentre Green Bay domina Tennessee. I Giants cadono a Baltimore; Cincinnati, invece, ha la meglio su Pittsburgh. Ecco i temi dominanti della 16ª giornata.
Marshawn Lynch, 26 anni, e Russell Wilson, 24. Reuters
Marshawn Lynch, 26 anni, e Russell Wilson, 24. Reuters
IL MATCH DELLA SETTIMANA — Dopo aver segnato almeno 50 punti in due gare consecutive i Seahawks decidono di dare una lezione anche ai 49ers. Seattle domina San Francisco dal primo all’ultimo minuto, vince 42-13 e conquista così un biglietto per la postseason. Davvero incredibile il cammino della truppa di coach Carroll che nelle ultime settimane ha cambiato marcia. Seattle mette subito le cose in chiaro e all’inizio del secondo quarto è già avanti 21-0. Marshawn Lynch è devastante (26 corse per 11 yard e un td) e il rookie delle meraviglie Russell Wilson disputa un’altra prestazione da incorniciare: 15/21 per 171 yard, quattro touchdown e un intercetto. I 49ers vanno al riposo sotto 28-6 e nelle battute finali del terzo quarto la meta di Doug Baldwin chiude definitivamente i conti regalando ai padroni di casa il 35-6. Baldwin replica nell’ultima frazione e il touchdown a 1’40’’ dalla fine di Delanie Walker serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 42-13.
Payton Manning, 36 anni, prima stagione a Denver. Reuters
Payton Manning, 36 anni, prima stagione a Denver. Reuters
  
IL PROTAGONISTA — Oramai le prestazioni di Peyton Manning non fanno più notizia. Il quarterback di Denver disputa un’altra performance da incorniciare, lancia per 339 yard (suo massimo stagionale) e trascina Denver al 10° successo consecutivo. Il premio di Mvp della stagione oramai non può sfuggirgli ma Manning nel postpartita del match vinto 34-12 contro Cleveland preferisce non esaltarsi troppo. “Ho 36 anni e vengo da un lungo infortunio - sottolinea il leader di Denver - in tanti mi dicono che sto disputando la miglior stagione in carriera, io però non sono assolutamente d’accordo”. Ma in Colorado in molti la pensano in maniera diversa.
LA STORIA — L’ennesima rimonta nell’ultimo quarto regala ai Colts il successo a Kansas City e l’inaspettato biglietto per la postseason. Andrew Luck così riesce a compiere un mezzo miracolo trasformando nel suo anno da rookie una squadra capace di vincere due sole partite nel 2011 in una compagine dalle mille risorse che alla fine riesce incredibilmente a centrare i playoff. Il quarterback di Indianapolis, con ancora una gara da disputare, supera anche il primato di Cam Newton di yard su lancio per un rookie (4.051) mostrando anche contro i Chiefs la sua solita affidabilità nei momenti più caldi del match.
LA FRASE — “Se non fosse stato per i miei errori, avremmo conquistato i playoff”. fa autocritica Ben Roethlisberger al termine del match perso contro Cincinnati che elimina gli Steelers dalla lotta alla postseason.

Nessun commento:

Posta un commento