IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 27 dicembre 2012

SIENA VINCE IN EUROLEGA


Siena, impresa col Maccabi
Vince di 10 punti in Eurolega

Milano, 27 dicembre 2012

La Mens Sana si impone 79-69 sulla corazzata israeliana nella prima uscita dei toscani nel girone F delle Top 16. Grande partita di Ress, bene anche Brown. Si qualificano ai quarti le prime quattro dei due raggruppamenti di otto

La Montepaschi comincia con un successo da big europea la Top 16, la rinnovata seconda fase di Eurolega a 14 partite. Lo fa battendo 79-69 il Maccabi Tel Aviv, squadra della prima fascia di merito, che già nella prima fase aveva affrontato i toscani.
SUCCESSO STORICO — Perse nella storia 10 delle 11 sfide con gli israeliani, quest'anno Siena è al secondo successo su tre gare, e poteva anche averle vinte tutte. Accanto alla produzione di Bobby Brown, decisivo il mestiere di Kristjan Kangur e di Tomas Ress, oltre al solito Moss, scappando fino al +14 e resistendo nel finale al rientro a -5 del Maccabi, chiudendo con un'interessante differenza canestri.
Bobby Brown sguscia eludendo la difesa del Maccabi. LaPresse
Bobby Brown sguscia eludendo la difesa del Maccabi. LaPresse
BRON PARTE FORTE— Undici dei primi 14 tiri della partita di Siena arrivano da oltre l'arco: da qui Bobby Brown si mette in partita subito e con 8 dei primi 10 punti della Montepaschi. Il Maccabi va invece in area da James che, pur partito dalla panchina, segna 8 dei primi 11 punti israeliani. Dopo un primo quarto in equilibrio, la differenza con l'ingresso delle seconde linee la fa Kangur, non solo perché da una sua tripla arriva il 25-18 all'11', ma anche perché l'estone trova sempre la giocata giusta, su entrambi i lati del campo, che sia una difesa, un rimbalzo d'attacco o un recupero. È grazie a tutto questo che Siena aumenta il numero dei propri possessi: nell'immediato il Maccabi impatta sul 29 pari a metà secondo quarto coi tiri da fuori di Logan, poi le perse di Eliyahu sono l'assist per il nuovo allungo senese. Sul perimetro la produzione di Janning si aggiunge a quella di Brown, e con un 9-2 la Montepaschi va sul +9 (42-33) mantenuto fino al riposo.
  
RESS INFILA LE TRIPLE — Al ritorno dagli spogliatoi lo 0/4 da tre con cui si ripresenta il Maccabi farebbe il paio con qualche sofferenza senese a rimbalzo difensivo. Gli israeliani però si fermeranno a 4 punti in sei minuti, e la Montepaschi li punisce con l'unicità tattica di un Ress da 10 punti in 6'30'' per l'allungo 53-39 al 25'30''. A Siena basta tirare il fiato un minuto per vedere il Maccabi con un 8-0 tornare 56-51. Inizialmente respinto da Moss e Janning, coi quattro piccoli e spruzzi della sua difesa tattica, Blatt tiene il Maccabi sul punto di rientrare (65-60 al 33'30''). Preso l'ossigeno con una tripla di Ress, la Montepaschi conduce la gara in porto quando torna Kangur, in panca per problemi di falli: fa commettere la quinta penalità a James, fa 2/2 ai liberi e un canestro di rapina per il 72-60 al 37' prima di uscire anche lui per falli. Toccato il 74-60 con Brown, Siena vede rientrare il Maccabi a -7 ma chiude poi con un positivo +10 di differenza canestri.
SIENA: Ress 18, Brown 16, Moss 13, Kangur 11, Janning 10 
TEL AVIV:James 18, Eliyahu 13, Hickman 12, Logan 11

Nessun commento:

Posta un commento