IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 29 dicembre 2012

GALLINARI DEVASTANTE, 39 PUNTI CONTRO DALLAS!!!


Gallinari show a Dallas
39 punti, record personale

New York (Usa), 29 dicembre 2012

L'italiano si regala la "notte magica" con primato di punti in Nba e abbatte i Mavericks con 7/11 da 3. Denver vince 106 a 85 contro Nowitzki, al rientro casalingo dopo il lungo infortunio

Danilo Gallinari sorride, per lui 39 punti in una notte magica. Reuters
Danilo Gallinari sorride, per lui 39 punti in una notte magica. Reuters
Dallas-Denver 85-106(tabellino)
Un Danilo Gallinari da cinema trascina i Nuggets (17-14) al successo a Dallas (12-18). L’azzurro disputa la sua miglior prestazione nella Nba realizzando qualcosa come 39 punti e migliorando così il suo massimo in carriera dello scorso gennaio (37) contro i Knicks. Il Gallo con la sua prestazione ruba il palcoscenico a Dirk Nowitzki, al suo esordio casalingo dopo il lungo infortunio. Il giocatore milanese trova la retina con una facilità impressionante, aiutato anche dalle cervellotiche letture della difesa di Dallas che gli concede una serie di tiri comodi. Gallinari così punisce tutti gli errori dei Mavs e si carica sulle spalle l’attacco di Denver, trovando poi a fine partita la miglior definizione possibile del match di Dallas: “Una di quelle partita nelle quali quando tiri senti che il pallone troverà il canestro”.
Gazzetta TV
IL MATCH — I Nuggets partono con il piede giusto ma l’azzurro ci mette un po’ a carburare. Gallinari trova una tripla in un primo quarto totalmente dominato dalla squadra del Colorado, poi cambia marcia nel finale della seconda frazione. Gli ospiti arrivano al +15 ma con i canestri di Mayo e Douglas-Roberts Dallas torna in scia arrivando al -2. Ci pensa però Gallinari a riportare Denver a distanza di sicurezza. Negli ultimi 3’38’’ del primo tempo, infatti, parte il Gallo Show. L’azzurro firma 10 punti nel finale della frazione e chiude il primo tempo con una schiacciata sulla sirena che manda i Nuggets negli spogliatoi avanti 53-47. L’intervallo non raffredda Danilo Gallinari che apre la ripresa con un’altra tripla, Iguodala lo imita e fa scappare i Nuggets con due canestri pensanti consecutivi. Nowitzki è in chiara difficoltà a causa di una condizione fisica ancora lontana da livelli accettabili e i Mavericks non trovano soluzioni offensive per restare nella scia di Denver. Gallinari rimpingua le proprie statistiche nel finale del terzo quarto, poi negli ultimi sei minuti del match torna a segnare con una puntualità devastante. A 3’32’’ dalla sirena il Gallo chiude i conti con l’ennesima tripla che spinge la compagine del Colorado a +16 e nell’arco di 50’’ firma nove punti, stabilendo così il suo nuovo massimo in carriera nella Nba. L’azzurro chiude quindi un match che ricorderà a lungo con un eccellente 7/11 dalla lunga distanza.
Dallas: Mayo 15 (5/8, 1/5). Rimbalzi: Kaman 8. Assist: Collison 4. 
Denver: GALLINARI 39 (7/12, 7/11, 4/4 tl), con otto rimbalzi e tre assist in 34’. Iguodala 20 (3/6, 4/6). Rimbalzi: Faried 19. Assist: Miller 9.
Gazzetta TV
Simone Sandri© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento