IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

martedì 25 dicembre 2012

TUTTE LE NEWS SULLA SERIE BWIN


25-12-2012 Tutto sulla Serie B: Si gioca domani, le ultime news

Undici partite in soluzione unica, alle 15. Questo il programma di mercoledì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano una novità assoluta per la Serie bwin e per il campionato italiano. Una giornata che chiude il girone d'andata e che sarà caratterizzata, come domenica 23, da festa e intrattenimento sui campi. Nel sacco il regalo si chiama Livorno-Sassuolo, con gli emiliani già campioni di inverno e con i labronici invece che devono respingere l'assalto al secondo posto portato dall'Hellas Verona. 
serie_bwin_1Ascoli-Cittadella mercoledì ore 15. Vista la classifica corta è a tutti gli effetti uno scontro play off. I bianconeri sono a cinque punti, il Cittadella non rientra invece nei primi sei solo per via della differenza reti. In trasferta i granata sono capaci di vincere, lo hanno fatto tre volte, ma con 11 punti non sono certo, fuori dal Tombolato, una macchina perfetta. L'Ascoli, se si esclude la Juve Stabia, ha la difesa più perforata fra le pretendenti a un posto al sole: al Del Duca hanno vinto cinque volte e perso tre. Un solo pareggio.
Bari-Grosseto mercoledì ore 15. Sfida salvezza anche per un Bari che vuoi per la penalizzazione ma anche per gli ultimi risultati ottenuti (non vince da cinque turni e nelle ultime dieci giornate ha ottenuto otto punti nelle ultime nove partite), è a un solo punto dalla zona pericolosa. Rimane un attacco super quello dei pugliesi con 30 reti, il quinto migliore della Serie bwin. I maremmani invece sono ultimi in classifica a sette punti dalla zona play out, con la quarta peggiore difesa del campionato. In trasferta non ha mai vinto, ci proverà a Bari dove lo hanno già fatto tre squadre in questo campionato.
Empoli-Hellas Verona mercoledì ore 15. Dopo il big match di Livorno, e insieme a Varese-Brescia, è la partita sulla carta più importante della 21a giornata con i toscani che sono fra le squadre più in forma del campionato, 26 punti nelle ultime 11 partite e una sconfitta che al Castellani non arriva dal 14 ottobre, anche se la difesa è fra le più perforate: 34 reti subite come il Cesena, mentre l'attacco è il terzo più prolifico. I veneti, da parte loro, sono la terza forza del campionato,  hanno la seconda migliore difesa e in trasferta hanno vinto quattro volte anche se non lo fanno dal 10 novembre a Terni.
Juve Stabia-Crotone mercoledì ore 15. Di fronte i campani, che non vincono da cinque turni e sono in crisi di risultati, e i calabresi che si sono ripresi con la vittoria contro il Varese dopo un digiuno durato quattro turni. E' un match da metà classifica, anche se questo termine nella Serie bwin 2012/13 non esiste: 15 i punti in casa per i gialloblù con quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. I calabresi invece in trasferta vanno meno bene che allo Scida: sei punti portati a casa e una sola vittoria.
Livorno-Sassuolo mercoledì ore 15. E' la partita più attesa fra le prime due forze del campionato: i due migliori attacchi, vince per un gol il Livorno, fra le squadre che hanno totalizzato più vittorie, 15 a 13 per gli emiliani, e meno sconfitte, anche qui vincono i neroverdi 2 a 3. Sette le affermazioni in casa per i toscani, due le sconfitte e un pareggio, sei le vittorie in trasferta per gli emiliani, due i pareggi e altrettanto le sconfitte. Da una parte il Sassuolo vuole mantenere il primato, dall'altro il Livorno spera di accorciare sulla testa e difendersi dall'assalto portato dall'Hellas Verona.
Modena-Spezia mercoledì ore 15. Un'altra partita in chiave play off, altre due squadre dal grande potenziale e dal rendimento un po' discontinuo. Le aquile vogliono centrare il secondo successo stagionale in trasferta dove hanno ottenuto solo nove punti e una sola affermazione, nel "lontano" 6 ottobre. Sette punti in sette partite il bottino dei liguri che però non sembrano in crisi di gioco. Dall'altra parte una squadra veramente imprevedibile che viaggia al quarto posto con una buona difesa, la terza del campionato, e con un Braglia piuttosto amico: cinque le vittorie ottenute, quattro i pareggi e una sola sconfitta.
Padova-Ternana mercoledì ore 15. Il Padova con Colomba è partito bene, espugnando un campo difficile come Spezia e ritornando in zona play off. L'Euganeo è un buon alleato con cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, l'ultima giornata con il Sassuolo che è costato il posto a Pea. La Ternana è una squadra in crisi di risultati che sfiora la vittoria, o il pareggio, senza mai però raggiungerlo. Ha il peggior attacco del campionato, 19 reti, in trasferta ha ottenuto due vittorie e tre pareggi, ma la squadra è in grado di far risultato ovunque.
Pro Vercelli-Cesena mercoledì ore 15. E' la vera sfida salvezza della 21a giornata tra due squadre, che se dovesse finire il campionato, si troverebbero, rispettivamente, retrocessa e costretta allo spareggio play out. Peggior attacco per i piemontesi, e terza peggiore difesa, al Piola hanno ottenuto però un bottino di tutto rispetto con quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Il Cesena non vince in campionato dal 30 ottobre e in trasferta quest'anno non lo ha mai fatto. Lo score lontano dal Manuzzi è di cinque pareggi e quattro sconfitte, di otto reti fatte e 16 subite. Bianconeri che perdono Rossi appiedato per tre turni.
Reggina-Vicenza mercoledì ore 15. Anche a Reggio Calabria va di scena uno spareggio per la salvezza. Nonostante la vittoria a Grosseto, gli amaranto sarebbero in zona play out. Va di poco meglio ai biancorossi che hanno gli stessi punti ma sono avanti per il maggior numero di gol segnati. La squadra di Breda in trasferta non ha mai vinto, ha ottenuto sei pareggi e quattro sconfitte, i calabresi invece al Granillo hanno esultato tre volte, pareggiato quattro e perso tre partite. Reggina senza Bombagi squalificato.
Varese-Brescia mercoledì ore 15. Altro big match all'Ossola fra la quarta in classica e il Brescia che se anche nono insegue a un solo punto. C'è da dire che le Rondinelle, alle quale mancherà Caracciolo e Daprelà, non hanno fuori dal Rigamonti lo stesso rendimento che in casa dove non hanno mai perso: una vittoria a Cesena, cinque pareggi e quattro sconfitte. Di fonte il Varese, senza Ebagua, potenzialmente quarto solo in classifica, con i tre punti in tasca contro il Grosseto, ma di fatto a  condividere la piazza con altre quattro squadre. Dopo quattro vittorie consecutive i lombardi si sono fermati allo Scida di Crotone.
Virtus Lanciano-Novara mercoledì ore 15. Altra sfida salvezza fra i padroni di casa che al Biondi non hanno mai vinto, mentre in campionato non lo fanno dal 3 novembre a Vicenza, e il Novara reduce da tre vittorie consecutive. Gli abruzzesi hanno anche il record di pareggi casalinghi, sette, mentre le sconfitte sono state tre. Solo 16 i gol complessivi segnati in campionato che ne fanno il peggior attacco insieme alla Pro Vercelli. Se la Virtus è terzultima a 16 punti, il Novara la precede di tre grazie al colpo di reni delle ultime tre giornate, dove ha segnato otto reti quasi un terzo di tutte quelle segnate in campionato. Solo due le vittorie esterne per i piemontesi in campionato, altrettanto i pareggi e sei le sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento