IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

martedì 4 dicembre 2012

CHAMPIONS , NUMERI E CIFRE PER LA QUALIFICAZIONE


CHAMPIONS LEAGUE, OTTO GIRONI: NUMERI E CIFRE PER LA QUALIFICAZIONE

Sarà un’ultima giornata decisiva per le sorti della Champions e dell’Europa League. Sono tredici i posti già assegnati mentre per le ultime tre posizioni saranno sei squadre a giocarsela fino al 90esimo minuto del 4 e 5 dicembre.
championsAl termine dell’ultima due giorni di Champions conosceremo inoltre le prime due classificate di quattro gironi, e le terze di ben cinque gruppi, decisive queste per l’assegnazione degli ultimi posti di Europa League.
Questa quindi la situazione dei gruppi:
Nel GRUPPO A i portoghesi del Porto si sono già qualificati ma il PSG di Carlo Ancelotti, già promosso, potrebbe arrivare primo del girone battendo proprio i Dragoni. Dynamo Kiev già in Europa League mentre la Dinamo Zagabria chiude il discorso Europa con la possibilità, giusto per l’orgoglio, di strappare i primi punti Champions.
Nel GRUPPO B i tedeschi dello Schalke arriverà primo in caso di vittoria sul campo del Montpellier e passo falso dell’Arsenal contro l’Olympiacos già qualificato per l’Europa League. Proprio gli inglesi viaggiano per la trasferta greca sicuri della qualificazione agli ottavi, la 13esima consecutiva. Francesi del Montpellier già eliminati.
Nel GRUPPO C il sorprendente Malaga di mister Pellegrini si è già qualificato come prima del girone (vantaggio scontri diretti con il Milan) davanti ai rossoneri, già promossi. Ultima giornata decisiva per l’Europa League per Zenit e Anderlecht. I russi sono terzi ma in vantaggio per differenza reti, cosa che costringe la squadra belga a una vittoria contro il Malaga, con risultato migliore rispetto agli uomini di Luciano Spalletti.
Nel GRUPPO D è il Borussia Dortmund il primo classificato grazie alla superiorità negli scontri diretti contro il Real Madrid di José Mourinho, alla 16esima qualificazione consecutiva agli ottavi. Ancora aperto il discorso Europa League con l’Ajax che passerà in caso di vittoria contro il Real o se il City di Roberto Mancini non batte i campioni di Germania del Dortmund. Per i Citizens la situazione è difficile: in Europa battendo i tedeschi e sperando nel ko dell’Ajax.
Nel GRUPPO E allo Shaktar basterà un pareggio per chiudere in testa mentre la Juventus passerà la fase a gironi con un pari proprio contro gli ucraini. Bianconeri ancora in corsa per il primo posto, assicurato in caso di vittoria contro lo Shaktar. Il Chelsea campione d’Europa in carica e in piena crisi di risultati deve vincere e sperare nel ko della Juventus per assicurarsi in extremis un posto agli ottavi. Cenerentola Nordsjaelland già a casa.
Nel GRUPPO F la corazzata Bayern Monaco è già sicura di giocarsi gli ottavi di finale. I tedeschi chiuderanno al primo posto con una vittoria sul BATE o con un risultato identico al Valencia già qualificato. Già in Europa League il BATE mentre il Lille esce dai tornei continentali.
Nel GRUPPO G il Barcellona è già sicuro del primo posto nonostante il clamoroso ko contro il Celtic. A giocarsi la seconda e ultima posizione valida per gli ottavi il Benfica e proprio gli scozzesi. I portoghesi sono in vantaggio nei confronti diretti con il Celtic e strapperanno il pass con una vittoria o un risultato identico alla squadra di Glasgow, costretta “semplicemente” a fare più punti del Benfica.
Nel GRUPPO H gli inglesi del Manchester United chiudono come primi. Galatasaray secondo davanti ai romeni del Cluj grazie ai confronti diretti. I turchi si qualificheranno quindi agli ottavi in caso di successo contro il Braga già eliminato, o con risultato identico al Cluj.
Ricapitolando, queste le tredici squadre già qualificate: PSG, Porto, Schalke, Arsenal, Malaga, Milan, Borussia Dortmund, Real Madrid, Shaktar Donesk, Bayern Monaco, Valencia, Barcellona, Manchester United.
Queste le squadre ancora in corsa per gli ottavi: Juventus, Chelsea, Benfica, Celtic, Galatasaray e Cluj.
Le squadre già “trasferite” in Europa League sono Dynamo Kiev, Olympiacos e BATE Borisov.

Nessun commento:

Posta un commento