IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

venerdì 30 novembre 2012

ULTIME NEWS DI MERCATO


De Rossi parte a gennaio?
Centrocampisti, inverno caldo

MILANO, 30 novembre 2012

La prossima sessione di scambi vede protagonisti tanti uomini della mediana: il romanista tentato da Psg, Real e City. Matuzalem saluta la Lazio: Genoa in pole. Donadel (Pescara?) ed El Kaddouri pronti a lasciare Napoli. Bologna su Marrone, quanto piace Quintero

Daniele De Rossi, 29 anni, tentato da mezza Europa. Forte
Daniele De Rossi, 29 anni, tentato da mezza Europa. Forte
Zona mediana, cuore di ogni pensiero tattico difensivo o offensivo. Uomini, qualità e muscoli, interdizione e lampi di genio, tutto in una porzione di campo che si accorcia e si dilata secondo le strategie tattiche. In riferimento a questa zona verde, gioia e delizia di ogni tecnico, si muoveranno alcune delle trame del prossimo mercato, dove espedienti e palliativi dovranno servire per gli obiettivi di una stagione.
CASO DE ROSSI — Ruba la scena a tutti, a riguardo, il tormentone Daniele De Rossi, tra i "re" preferiti dei tifosi romanisti, che torna al centro delle bramosie di mercato e possibile partente dello scacchiere giallorosso. Per lui, tra i boatos di circostanza e le vere dinamiche di mercato, al volgere dell'inverno in Inghilterra sognano uno spettacolare "yes" e in Francia un più romantico "oui" che potrebbe cambiare vita e carriera. Ne sanno qualcosa Manchester City e Psg che farebbero di tutto per averlo in squadra e da mesi lavorano al gran colpo. Sarà questa la volta buona per l’addio all'amatissima Roma? Al momento per il centrocampista sembra difficile una partenza nella sessione di gennaio, più plausibile, secondo circostanze, a giugno. Lui, De Rossi, mette Real Madrid o Psg in testa ai suoi desideri. Terzo incomodo il City che non smette di stuzzicarlo.
Francelino Matuzalem, 32 anni, partirà dalla Lazio. Lapresse
Francelino Matuzalem, 32 anni, partirà dalla Lazio. Lapresse
  
MATUZALEM DOVE VA? — Nome caldo in uscita alla Lazio, con diversi pretendenti e il Genoa annunciato in pole position, è quello di Francelino Matuzalem, 32 anni, calciatore esperto e di qualità che piace anche al Torino e al Palermo. Per lui si è aperta una piccola asta con i rossoblù genoani avvantaggiati sul resto delle pretendenti. Al Napoli, intanto, Bigon ha la necessità di sfoltire e di piazzare qualche colpo in uscita. Così in rampa di lancio si posizionano Marco Donadel e anche l’esterno Omar El Kaddouri che non ha trovato grandissimo spazio in questo primo scorcio di torneo. In uscita da Parma, stavolta con molte chance che si concretizzi il divorzio, è Stefano Morrone, la scorsa estate ad un passo dallo Spezia e ora sulla strada diretta che porta a Brescia.
CIAO TRAORÈ — Il Milan, tra le big, taglierà sicuramente il francese Bakaye Traorè e cercherà di piazzare anche Rodney Strasser (magari come pedine di scambio), mentre attende con ansia il prossimo rientro di Sulley Muntari che darà maggiore robustezza alla mediana. Poco probabile che subisca modifiche il centrocampo del Cagliari dove, il consueto strepitio delle pretendenti per Radja Nainggolan dovrebbe restare ancora un sogno. C'è anche il Bologna alla ricerca un interprete di qualità, e le strade portano anche a Luca Marrone della Juventus. Intanto il Bologna dovrebbe cedere Martì Riverola. Sulle rotte di mercato del Palermo la ricerca di un playmaker con l'opzione dell’argentino Guido Pizarro del Lanus, classe 1990. Arevalo Rios, invece, potrebbe salutare sin da subito, ma si tratta di un finale tutto da scrivere.
PESCARA A CACCIA — Chiusura con il Pescara che cerca appigli per salvare la serie A appena conquistata. Discorso ben avviato per Donadel (come detto in partenza dal Napoli), ma di centrocampista ne potrebbe arrivare un secondo. Osservato speciale il baby Quintero, nei radar di alcune big, mentre Eugenio Togni valuta il ritorno in Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento