IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 8 dicembre 2012

RISULTATI E TABELLINI SERIE B


08-12-2012 SERIE B: VINCE IL VERONA E NOVARA, PARI DEL LIVORNO E KO DEL PADOVA. TUTTI I RISULTATI E TABELLINO

Nella 18.ma giornata di serie B il Livorno pareggia 3-3 a Vicenza e scivola a -3 dal Sassuolo capolista. Nella zona alta della classifica vince il Verona (3-1 sull'Ascoli), pareggia il Brescia (2-2 con la Reggina), ko il Padova (3-1 a Novara). Nelle altre partite vittorie di Grosseto (3-0 sulla Pro Vercelli), Spezia (3-2 sul Bari) e Ternana (3-2 con la Juve Stabia). Crotone-Lanciano unico 0-0 di giornata, Cesena-Empoli rinviata per neve a domenica.
serie_bwin_1BRESCIA-REGGINA 2-2
Non vince il Brescia nonostante il gran rientro di Corvia, in gol due volte tra il 10’ e il 18’ del primo tempo (prima con un pallonetto, poi con un facile tap-in su assist di Scaglia). Allo scadere del primo tempo gli ospiti accorciano con il gol di Comi e a nove minuti dalla fine D’Alessandro, entrato dalla panchina, trovano il pari finale.
CESENA-EMPOLI rinviata per neve
La neve ha impedito lo svolgimento del match, anche se inizialmente l’arbitro aveva dato l’ok. Gli addetti hanno spalato il campo per mezz’ora ma le squadre, dopo essere rientrate negli spogliatoi a seguito della rifinitura, non sono più uscite. Si recupera domenica alle 12:30.
CROTONE-LANCIANO 0-0
Poche emozioni a Crotone, partita troppo delicata per le due squadre. Un punto a testa, va meglio al Lanciano, più rinunciatario dei padroni di casa. Il Crotone impegna Leali (grande parata su Eramo nel finale) soprattutto nella ripresa ma non passa.
GROSSETO-PRO VERCELLI 3-0
Il Grosseto domina la sfida salvezza con il Pro Vercelli che va negli spogliatoi con 3 gol sul groppone e un uomo in meno (espulso Cosenza). Subito in vantaggio con Lupoli, il Grosseto raddoppia con la punizione di Jadid che colpisce la traversa, batte sulla schiena di Valentini e poi entra in porta e chiude la gara col solito Sforzini: il tutto in 28 minuti.
NOVARA-PADOVA 3-1
Grande prova d’orgoglio del Novara che batte il Padova. Successo costruito nel primo tempo, quando gli uomini di Tesser non solo segnano tre volte ma colgono anche 2 pali con Buzzegoli e Gonzalez. Proprio l’argentino è il protagonista del match con una doppietta al 22’ e 43’, splendido il secondo gol, almeno quanto quello di Lepiller. Di Ze Eduardo al 37’ l’unico gol dei veneti.
SPEZIA-BARI 3-2
Lo Spezia distanzia il Bari in classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto. Per i padroni di casa gol di Di Gennaro, bello stacco di testa su cross di Bovo a 4 minuti dalla fine del primo tempo, e Sansovini all’11 e al 27’ della ripresa. Ceppitelli e Caputo provano due volte a riaprire la partita ma l'assalto finale del Bari non porta al pareggio.
TERNANA-JUVE STABIA 3-2
Ternana da montagne russe, ma alla fine trova tre punti preziosi. Padroni di casa avanti con la gemma di Alfageme e il raddoppio di Vitale ma Caserta, due minuti dopo una clamorosa doppia traversa di Mezavilla, e Scognamiglio riacciuffano il pari. A otto dalla fine il definitivo sorpasso umbro: Ragusa si allunga e prende in controtempo Seculin per il 3-2.
VERONA-ASCOLI 3-1
Il Verona riprende la marcia e accorcia sul Livorno. I veneti partono forte e dopo 24 secondi sono già in vantaggio con la staffilata di Hallfredsson di sinistro da fuori area. Sette minuti dopo il raddoppio, Gomez segna di testa su punizione di Bacinovic. Albertazzi chiude la gara nella ripresa approfittando di una corta respinta di Guarna. A un quarto d’ora dalla fine, Zaza trova il gol della bandiera ospite.
VICENZA-LIVORNO 3-3
Bellissima partita a Vicenza, dove il Livorno passa in vantaggio, subisce la rimonta ma alla fine riesce a pareggiare. Dopo essere andati sotto con Belingheri al quarto d’ora, i biancorossi ribaltano con Castiglia e Giacomelli: l’1-1 arriva col gol del primo su assist del secondo, il 2-1 ha gli stessi interpreti ma a parti invertite. Di Matteo nella ripresa puntella il risultato con una bella azione personale ma Belingheri, splendido mezzo collo esterno al 18’, e Paulinho da posizione defilata, fissano il risultato sul 3-3.
Prima della partita, le squadre hanno ricordato Piermario Morosini, morto lo scorso aprile durante Pescara-Livorno. Alcuni ragazzi delle scuole elementari vestiti con i colori biancorossi e amaranto, hanno attraversato il terreno del Menti per depositare un mazzo di fiori in prossimità della gigantografia di Morosini nello stadio. Il gesto è stato applaudito dai tifosi di entrambe le squadre.

Nessun commento:

Posta un commento