IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

venerdì 7 dicembre 2012

LE 32 QUALIFICATE AI 16^ DI FINALE DI EUROPA LEAGUE


EUROPA LEAGUE: TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE AI 16^ DI FINALE

Certezze e sorprese vanno a braccetto negli ultimi novanta minuti della fase a gironi di Europa League. Nel gruppo A, quello dell'Udinese, la sorpresa vera è il passaggio del turno come prima del Liverpool, premiato dall'arrivo a tre insieme con Anzhi (qualificato) e Young Boys (eliminato, nonostante il largo 3-1 ottenuto ai danni di Eto'o e compagni). Sorpresona quella del Viktoria Plzen che batte e supera in testa al gruppo B l'Atletico Madrid detentore del trofeo, con i colchoneros comunque già certi del passaggio al tabellone dell'eliminazione diretta.
europa_league_1Fa rumore il successo del Borussia Moenchengladbach a Istanbul in casa del Fenerbahçe, un 3-0 che serve a consolidare il secondo posto degli uomini di Favre proprio alla spalle dei turchi, con tanti saluti al Marsiglia, peraltro travolto a Cipro dall'AEL Limassol.
LIONE SCHIACCIASASSI - Sconfitta indolore del Newcastle (0-2) in casa del Bordeaux, con inglesi e francesi che a braccetto avanzano ai sedicesimi, brividi invece nel gruppo E con lo Stoccarda che passa in maniera rocambolesca, ossia perdendo in casa contro il Molde di Solskjaer grazie al contemporaneo pari del rivale Copenaghen, 1-1 contro la già qualificata Steaua Bucarest. Avanti Dnipro e Napoli nel girone F, il Basilea ottiene il punto che serviva in casa del già qualificato Genk, Rubin Kazan e Inter già avevano vidimato il biglietto nel gruppo H con un turno d'anticipo rendendo così ininfluenti i pareggi contro Partizan e Neftçi. Nel girone dello schiacciasassi Lione (capace di chiudere con ben 16 punti la prima fase), è lo Sparta Praga a passare come seconda mentre, con la Lazio al primo posto, il gruppo J manda avanti anche il Tottenham, grazie al perentorio 3-1 sul Panathinaikos. Metalist Kharkiv e Bayer Leverkusen hanno dominato il gruppo K, esattamente come Hannover e Levante (pari spettacolo, 2-2, nello scontro diretto) hanno fatto nel gruppo L. I sedicesimi di finale di Europa League saranno roba loro.
QUALIFICATE COME PRIME: Liverpool, Viktoria, Plzen, Fenerbahçe, Bordeaux, Steaua Bucarest, Dnipro, Genk, Rubin Kazan, Lione, LAZIO, Metalist Kharkyv e Hannover.
QUALIFICATE COME SECONDE: Anzhi, Atletico Madrid, Borussia Moenchengladbach, Newcastle, Stoccarda, NAPOLI, Basilea, INTER, Sparta Praga, Tottenham, Bayer Leverkusen e Levante.
RETROCESSE DALLA CHAMPIONS LEAGUE: Dynamo Kiev, Olympiakos, Zenit San Pietroburgo, Ajax, Chelsea, BATE Borisov, Benfica e Cluj.

Nessun commento:

Posta un commento