IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

domenica 2 dicembre 2012

LA ROMA ESPUGNA SIENA


Destro spietato ex a Siena
La Roma vince in rimonta

Milano, 02 dicembre 2012

Al Franchi, dove si è messo in mostra con la maglia bianconera, il centravanti, schierato da Zeman al posto dell'acciaccato Osvaldo, segna una doppietta. Alla squadra di Cosmi, avanti a fine primo tempo, non basta la prima rete in Italia di Neto. Fondalmentale la rete nel finale del subentrato Perrotta

Ci voleva Siena, per rivedere il miglior Mattia Destro, quello che i tifosi della Roma sognavano di ammirare fin dall'estate. L'attaccante che si è messo in mostra proprio in bianconero, segna in Toscana, sul prato che lo ha lanciato, quello del Franchi, la doppietta che regala il quarto successo nelle ultime cinque partite alla Roma di Zeman. Che vince in rimonta, 3-1. Al gol di Neto risponde Destro, poi nel finale arrivano i centri del subentrato Perrotta e ancora di Destro, questo pomeriggio titolare da centravanti, al posto di Osvaldo, acciaccato. Il Siena, che non prendeva rete da quattro partite, dopo un ottimo primo tempo, ha pagato l'incapacità di sfruttare gli spazi in contropiede, nella ripresa. E poi un errore individuale di quelli che possono costare una stagione ad una "pericolante", quello di Rubin nel controllo, che è diventato un involontario assist per lo scaltro Perrotta.
L'esultanza di Neto dopo il suo primo gol in Italia. Ap
L'esultanza di Neto dopo il suo primo gol in Italia. Ap
LA PRIMA VOLTA DI NETO — Il primo tempo è equilibrato. Sì, la Roma fa la partita, certo. E crea anche un paio di occasioni, con Castan che sottoporta spedisce il pallone alto, e Florenzi, molto vivace, che improvvisa una botta dalla distanza sulla quale Pegolo non si distrae. Però non è che il Siena soffra poi più di tanto la pressione dei giallorossi, che risentono delle assenze di Lamela e Osvaldo (in panca, acciaccato). Sulla destra nel tridente d'attacco, gioca addirittura Pjanic, che attaccante proprio non è. La squadra di Cosmi è tosta, corta e aggressiva. Non incanta, questo no. Però non va sotto sul piano del temperamento e, soprattutto del risultato. Tutto il contrario. Perchè segna con il suo giocatore più interessante, il portoghese Neto. Di testa, in mischia, sugli sviluppi di un angolo dalla destra calciato da Valiani. Primo gol stagionale per il difensore. La Roma reagisce più di rabbia che di ragionamento, con Destro, l'ex di giornata, che sbatte sul muro bianconero, e Totti che va a strappi, ché l'età non è un'opinione. Il capitano giallorossi condensa il suo talento in una punizione dal limite, Pegolo è bravissimo a respingere. All'intervallo è avanti il Siena.
L'abbraccio tra Destro ed Osvaldo. LaPresse
L'abbraccio tra Destro ed Osvaldo. LaPresse
IL SIGILLO DI DESTRO— Solita storia, nella ripresa. La Roma preme, a ritmo un pizzico più alto, con Totti che con gli avversari stanchi e meno dinamici può mostrare tutta la sua qualità. Il Siena si difende con ordine, quasi mai in affanno. Ma Destro, alla prima occasione lascia il segno. Di testa sottoporta, su splendido assist da sinistra di Florenzi. È l'1-1. Che l'attaccante della Nazionale festeggia con l'abbraccio in panchina, con Osvaldo, l'uomo che lo tiene fuori di solito, quando è al cento per cento. Poi Pjanic sfiora il vantaggio, con un sinistro di prima intenzione: palla deviata, appena a lato. Il finale è bello. La Roma spinge forte, in forcing, il Siena ha ampi spazi in contropiede, che non riesce a sfruttare.
DECIDE PERROTTA — L'esperto centrocampista, ripescato da Zeman, decide la gara a 4' dalla fine, con un bel destro incrociato, dopo un erroraccio in controllo di Rubin. Imperdonabile la leggerezza del terzino sinistro, ma bravissimo l'ex incursore della Nazionale a trafiggere Pegolo con una conclusione ben angolata. È il gol partita. Seguito dal tris di Destro, in contropiede nel recupero. Che mette in cassaforte la terza vittoria consecutiva della Roma.

Nessun commento:

Posta un commento