IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

lunedì 10 dicembre 2012

LA LAZIO IMPATTA A BOLOGNA


Senza Klose la Lazio stenta
Col Bologna è solo 0-0

Bologna, 10 dicembre 2012

Il 16° turno di A si chiude con il pareggio a reti inviolate tra emiliani e biancocelesti. La squadra di Petkovic gioca meglio nel primo tempo ma nella ripresa crescono i padroni di casa. Per il tedesco solo 16' in campo. Kozak espulso nel finale

Stefano Mauri e Marco Motta si contendono la palla al Dall'Ara. Ansa
Stefano Mauri e Marco Motta si contendono la palla al Dall'Ara. Ansa
Al Bologna manca il gioco, alla Lazio manca Klose (in campo solo 16'). Dopo i 90' del Dall'Ara si può affermare che le carenze delle due squadre si bilanciano. Un tempo a testa, il primo è dei biancocelesti, la ripresa dei padroni di casa ma alla fine, dopo troppi tiri dalla distanza e un paio di belle parate a testa per Agliardi e Marchetti, lo 0-0 resiste. Risultato giusto anche se alla fine sorride di più agli ospiti rimasti in 10 (rosso a Kozak) e in debito d'ossigeno. Lazio adesso quarta da sola (superate Roma e Fiorentina) a quota 30, il Bologna a quota 15 raggiunge il Torino e stacca Palermo e Pescara.
  
LO SPETTACOLO LATITA — Bastano pochi minuti per capire che l'assenza di Klose in casa Lazio pesa assai. Se ci sia il diktat di Petkovic o meno non è dato sapere, di certo i biancocelesti iniziano a provarci con conclusioni dalla distanza già dal 7' con Hernanes e non la smettono più. Seguono altri tiri di Candreva, due volte, Ledesma, ancora il brasiliano ma l'esito è sempre negativo (per gli ospiti, s'intende). Pro Lazio anche un assolo di Candreva che trova pronto alla deviazione Agliardi e un tiro di Biava al 45'. Ottima la risposta del portiere rossoblù. Dall'altra parte il gioco latita, passa per lo più dai piedi di Diamanti (pericoloso al 5' in girata), ed è un bel vedere, ma il toscano da solo non basta e gli altri centrocampisti commettono parecchi errori anche in situazioni non complicate. Palle giocabili per Gilardino non ce ne sono, inevitabile lo 0-0 al 45'.
PIÙ BOLOGNA — Niente cambi a inizio ripresa, Petkovic insiste su Kozak. Pioli però deve avere scosso i suoi negli spogliatoi perchè il secondo tempo inizia con un Bologna più aggressivo ed offensivo. Krhin viene anticipato da Radu al momento del tiro al 6', due minuti dopo punizione angolata ma debole di Diamanti, para Marchetti. Al quarto d'ora ci prova Guarente (appena entrato al posto di Perez ed appena ammonito), sinistro velenoso che esce di un soffio. Al 19' è un tiro-cross di Taider a far venire i brividi a Marchetti. Col passare del tempo però i padroni di casa si spengono e Petkovic gioca la carta Klose (al 33') tentando l'attacco a due punte con Kozak ma è ancora il Bologna ad andare vicino al gol nel finale al 38' con Gilardino. Kozak stoppa subito il tentativo di Petkovic facendosi ingenuamente espellere per doppio giallo. Pioli prova ad approfittarne buttando nella mischia anche Pasquato che tenta subito la via del gol: bravo Marchetti a mettere in angolo. Poi non succede più nulla, un punto a testa, classifica mossa e poco altro.

Nessun commento:

Posta un commento