IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

domenica 9 dicembre 2012

INTER NAPOLI, ANALISI TATTICA E PRONOSTICO



Luci a San Siro questa sera, come cantava Vecchioni, perche' arriva il Napoli del Matador Cavani , intenzionato a dare spettacolo e distanziare i Nerazzurri in classifica. L'anno scorso un rigore omaggio spiano' la strada verso un trionfale 3-0 dei Partenopei, che poi si persero per strada e dovettero abbandonare i sogni scudetto oltre che quelli Champions, nonostante una straordinaria prestazione contro quelli che poi diventeranno i campioni d'Europa, ovvero il Chelsea del nostro Di Matteo. 

E' passato una stagione e ora ci ritroviamo con un'Inter piu' convinta dei propri mezzi, ma che assomiglia molto ad un cantiere aperto, dove i carpentieri stanno dando forma allo scheletro dell'edificio. Si perche' l'Harry Potter che siede sulla panchina nerazzurra sta miscelando schemi e giocatori alla ricerca della formula magica, per riportare la squadra di Milano ai vertici del campionato italiano e alle scene prestigiose della Champions League. Squadra che appare sulle ginocchia a livello fisico, a causa del poco turnover , dovuto alla presenza di troppi giocatori ancora acerbi per dare il cambio e far rifiatare sia il Bomber Milito che il perno del centrocampo, ovvero quel Cambiasso che quando e' in giornata si, e' una diga insuperabile per ogni avversario.

Ma veniamo all'analisi tattica dell'incontro :

Napoli con un 3-4-2-1 che sembra la formula ideale, dopo l'innesto del gioiellino Insigne che regala molta piu' fantasia in attacco rispetto all'oggetto misterioso Goran Pandev, che si accende e spegne ad intermittenza, come un elettrodomestico difettoso. Molto piu' utile l'ex Pescarese, che oltre alle grandi capacita' tecniche che lo rendeno capace di gol altamente spettacolari, ha una visione di gioco incredibile visto che i suoi assist aprono letteralmente in due le difese avversarie favorendo l'inserimento sia di Hamsik che del Bomber Cavani.  Il confronto col terzetto difensivo dei Nerazzurri sembra impietoso e se le cose vanno come devono andare , sara' una bruttissima serata per Handanovic, gia' costretto agli straordinari contro avversari molto meno temibili dal punto di vista offensivo.  A centrocampo , l'inserimento di Behrami ha aggiunto qualita' , oltre che quantita'  e l'ottimo momento di forma di Inler  contribuisce a rendere molto affidabile questo reparto, che sugli esterni puo' avvantaggiarsi della dinamicita' di Zuniga e Maggio. Difesa  a tre con Gamberini unico elemento che puo' andare in difficolta' contro il tridente nerazzurro, vista la la sua lentezza e grande macchinosita' nei movimenti.  Dopo il ritorno dell'ottimo Britos, questo reparto sembra molto meno perforabile.

Inter con uno schema praticamente identico , con unica punta il Principe Milito e le due mezze punte Palacio e Cassano che partono da lontano sfruttando le ripartenze della squadra.  In mezzo al campo , il ritorno dell'ottimo Nagatomo garantisce maggiore copertura e qualita' rispetto al pessimo Pereira, sgraziato in ogni movimento e dai piedi di muratore. Non capisco proprio cosa ci hanno visto gli osservatori in questo giocatore......
I confronti Zanetti-Zuniga  e  Nagatomo - Maggio  saranno decisivi nell'inerzia dell'incontro , perche' se pure in queste due situazioni l'Inter sara' sopraffatta , allora saranno dolori per Stramaccioni. Ma onestamente i giocatori nerazzurri sembrano piu' forti dei diretti avversari di fascia. In difesa arrivano le cattive notizie per l'assenza di Walterone Samuel , che verra' sostituito da Silvestre.....si salvi chi puo' ragazzi.....se il tridente Partenopeo gira a mille, bisognera' invocare Sant'Ambrogio per limitare i danni al minimo sindacabile.


Alla luce di questa situazione tattica, propendo per una vittoria dei Partenopei, molto piu' convincenti sotto il profilo del gioco. Anche se il successo , se arrivera', sara' di proporzioni molto inferiori quelle dello scorso campionato, perche' questa e' un'altra Inter obiettivamente. Solo una seratona di Palacio e Cassano , puo' sovvertire il pronostico, ma personalmente non ce la vedo proprio, visto che spesso Fantantonio sparisce, quando c'e' da fare la differenza in partite cosi' decisive.....


PRONOSTICO  PERSONALE


VITTORIA DEL NAPOLI               QUOTA    2,90


RISULTATO  ESATTO    2-2         QUOTA   12,00


PRIMO MARCATORE     :


EDISON CAVANI              QUOTA     6,00
_____________________________

HAMSIK                               QUOTA      9,00
_____________________________


Squadra
Inter
3-4-2-1
A disposizione
12Castellazzi
27Belec
42Jonathan
33Mbaye
24Benassi
31Álvaro Pereira
17Mariga
41Duncan
14Guarín
88Livaja
7Coutinho
Squadra
Napoli
3-4-2-1
A disposizione
22Rosati
15Colombo
2Grava
21Fernández
14Campagnaro
16Mesto
8Dossena
20Dzemaili
4Donadel
13El Kaddouri
9Vargas
 


Nessun commento:

Posta un commento