IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 12 dicembre 2012

IL CORINTHIAS E' IN FINALE DEL MONDIALE PER CLUB


Mondiale, basta Guerrero
Il Corinthians va in finale

TOYOTA (Giappone), 12 dicembre 2012

A Toyota i brasiliani battono 1-0 gli egiziani dell'Al Alhi con un gol del peruviano. La squadra di Paulinho attende ora la sfida fra Chelsea e Monterrey

Paolo Guerrero stacca di testa e segna l'1-0. Afp
Paolo Guerrero stacca di testa e segna l'1-0. Afp
  
A fatica il Corinthians conquista la finale del Mondiale per club Fifa, battendo gli irriducibili egiziani dell'Al Alhi che escono a testa alta dal Toyota Stadium di Toyota. Ai brasiliani è sufficiente un colpo di testa di Guerrero alla mezzora del primo tempo, frazione in cui la squadra brasiliana domina la squadra del Cairo. Eppure gli egiziani potrebbero passare all'11' con Rabia che conclude a lato di testa da posizione incredibile. Il tasso tecnico del Corinthians alla fine prevale e al 30' arriva la rete di Guerrero, ex Bayern Monaco e Amburgo, che infila nell'angolo sfruttando un vuoto difensivo dei nordafricani.
La torcida brasiliana a Yokohama. Reuters
La torcida brasiliana a Yokohama. Reuters
RIPRESA EGIZIANA — La ripresa procede a ritmo moderato. A dare la sveglia è il solito Rabia che dalla distanza sfiora il palo. Il portiere Ekramy al 25' esce fra le lacrime per un infortunio, dopo essere rimasto stoicamente in campo. Subito dopo Fathi sorprende la difesa brasiliana da destra concludendo di pochissimo a lato. E' il miglior momento dell'Al Alhi che infila un'occasione dopo l'altra. Il Corinthians resiste, e in debito di fiato e di gambe vive di spunti. Come quello di Paulinho che a colpo sicuro mira l'angolo ma si vede deviare il tiro da Kenawi. Ci prova anche Suleyman dai 25 metri: palla alta. Insomma, un finale tutto di marca egiziana per un pareggio che non sarebbe immeritato. Alla fine prevalgono i sudamericani che ora attendono l'esito della sfida tra Chelsea e Monterrey in programma mercoledì a Yokohama alle 11.30 ora italiana.

Nessun commento:

Posta un commento