IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 13 dicembre 2012

MAGIC JOHNSON BACCHETTA D'ANTONI


Magic critica D'Antoni
"Usa schemi non adatti"

LOS ANGELES, 12 dicembre 2012

La stella dei Lakers dello Showtime contro il gioco ad alto ritmo del coach italo-americano: "Con questa squadra non si può correre, bisogna dare la palla dentro e sfruttare Gasol"

Magic Johnson, 53 anni. Reuters
Magic Johnson, 53 anni. Reuters
 
Magic Johnson ha criticato la filosofia di gioco di Mike D'Antoni, nuovo coach di Los Angeles, dichiarando che "non si adatta al tipo di talento dei giocatori dei Lakers". Alla vigilia di una lunga trasferta di quattro partite cominciata martedì sera a Cleveland con una sconfitta, la squadra (9-12) ha un record di 4-8 da quando D'Antoni ha sostituito l'esonerato Mike Brown. "Per il momento non lo boccio come allenatore - ha dichiarato Johnson durante un evento al Dodger Stadium, nonostante abbia criticato i piani di D'Antoni di trasformare i Lakers in una squadra che corre a tutto campo -. Non si può pensare di correre con questi ragazzi, l'unico in grado di farlo sarebbe Kobe Bryant. Con questa squadra bisogna portare la palla all'interno dell'area, ecco come si fa a vincere".
Mike D'Antoni, 61 anni, e Steve Nash. 38. Reuters
Mike D'Antoni, 61 anni, e Steve Nash. 38. Reuters
ASPETTANDO NASH— Magic Johnson ha dichiarato che i Lakers hanno a loro disposizione due dei migliori lunghi Nba, Pau Gasol e Dwight Howard, e che l'attacco dovrebbe girare intorno a Gasol, il quale ha saltato cinque partite di fila a causa di una tendinite alle ginocchia. Il playmaker Steve Nash ha saltato 20 incontri a causa della frattura alla gamba sinistra subita il 31 ottobre. Johnson ha definito Gasol il miglior lungo passatore di tutta l'Nba: "Il suo compito è quello di prendere palla in post basso e affrontare il suo avversario diretto. A quel punto i compagni sanno che la metterà proprio dove desiderano loro". A proposito della difesa traballante dei Lakers, Johnson è d'accordo con D'Antoni e Bryant. "Segneremo anche di più ma la difesa si sta sfaldando - dice -. Dobbiamo correggerla e ogni sera i ragazzi dovranno giocare con la massima attenzione e impegno". Johnson ha poi concluso dichiarando che, una volta che Gasol ricomincerà a giocar bene, anche i Lakers miglioreranno grazie al contributo di Nash.

Nessun commento:

Posta un commento