IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 10 novembre 2012

RISULTATI CALCIO INGLESE


Arsenal-Fulham: gol, ribaltoni e errori
Giroud e Berbatov protagonisti nel 3-3

Milano, 10 novembre 2012

Il Watford di Zola vince 6-1 a Leeds. I Gunners al 94' sprecano con Arteta il rigore del 4-3, doppiette per il francese e il bulgaro. Everton ok in rimonta, alle 18.30 Aston Villa-Manchester United

Olivier Giroud segna di testa il primo dei gol del 3-3 fra Arsenal e Fulham. Afp
Olivier Giroud segna di testa il primo dei gol del 3-3 fra Arsenal e Fulham. Afp
Arsenal e Fulham arrivavano al derby con gli stessi punti in classifica. E sempre fianco a fianco escono dall'Emirates. Merito del portiere Schwarzer, che al minuto 94 vola all'angolino basso per prendere il rigore di Arteta (non una gran giornata per il basco) ed evitare un beffardo 4-3. Se il 3-3 non esalta la classifica, specie dei Gunners (che rischiano di trovarsi con un distacco in doppia cifra dalla vetta), la gara fa brillare i due centravanti: due gol e un assist per Dimitar Berbatov, due gol e un palo per Olivier Giroud. La squadra di Martin Jol, specialista nel farsi rimontare, non si smentisce nemmeno stavolta: dopo il ribaltone dallo 0-2 al 3-2 subisce il ritorno dei Gunners, che pareggiano e sul fallo di mano di Riether sognano. Ma andiamo con ordine: al 23' Wenger si rilassa, avanti di due gol. Al 10' ha segnato Giroud, con un colpo di testa su cross di Walcott, al 23' bissa Podolski, che anticipa il difensore con un esterno sul cross basso di Arteta. Il Fulham però non molla, Berbatov prima piazza di testa l'1-0, sfruttando un "buco" di Koscielny, poi pennella per la capocciata del subentrante Kacaniklic. Il ribaltone si completa nella ripresa, quando Arteta si fa anticipare da un ottimo Ruiz nella sua area e per rimediare lo butta giù: rigore ancora di Berbatov e 3-2. Giroud però è scatenato: palo pieno, Walcott raccoglie e crossa, il francese trova di testa il 6° gol in Premier. Finita? Macché, c'è ancora tempo per sbagliare un rigore.
EVERTON E WBA OK — Mentre a Londra l'Arsenal si strugge, a Liverpool l'Everton completa la rimonta sul Sunderland: Adam Johnson sblocca l'attacco asfittico degli ospiti, nella ripresa il super-Fellaini di questi tempi pareggia, Jelavic fa il resto fissando il 2-1. Qpr e Reading continuano il loro campionato senza vittorie: 0-0 dei secondi in casa col Norwich, mentre i londinesi perdono a Stoke (gol di Adam). Dyer agguanta il Southampton per lo Swansea, mentre il West Bromwich conferma il suo "momentone" andando a vincere sul campo del Wigan, a cui non basta il gol di Koné. Alle 18.30 spazio alla capolista Manchester United, a Birmingham contro l'Aston Villa.
ZOLA NE FA SEI! — Gran giornata, in Championship, per il Watford di Gianfranco Zola: in casa del Leeds, ex nobile che però naviga nelle zone basse della classifica, la squadra inglese della famiglia Pozzo passa 6-1. Uno show favorito dall'espulsione, fra i padroni di casa, di Pearce in chiusura di primo tempo. In quel momento il Watford era avanti 1-0: dilagherà nella ripresa. Alla fine doppietta per Vydra, gol di Abdi, Yeates, Murray e Deeney.

Nessun commento:

Posta un commento