IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 29 novembre 2012

EUROLEGA, CANTU' UMILIATA A MOSCA


Cantù: che crollo a Mosca
-24, è quasi addio all'Europa

Milano, 29 novembre 2012

La squadra di Trinchieri in partita solo nel primo quarto. Poi il Khimki dilaga e vince facile 77-53. I lombardi non sono aritmeticamente eliminati dall'Eurolega, ma ormai è quasi impossibile l'accesso alle Top 16 anche se mancano ancora due partite alla fine dei gironi di qualificazione

Loncar non molla la presa nonostante il tentativo di Leunen e Cusin. Ansa
Loncar non molla la presa nonostante il tentativo di Leunen e Cusin. Ansa
Terza sconfitta consecutiva in Eurolega per Cantù, che cade nettamente sul campo del Khimki Mosca ed abbandona virtualmente le ultime speranze di qualificazione alle Top 16. L’aritmetica lascia ancora un minimo spiraglio (se il Fenerbahce perderà domani a Madrid e nel prossimo turno ad Atene e la Mapooro riuscirà a battere a Desio il Real, la trasferta sul campo della squadra di Pianigiani che chiuderà la regular season sarebbe uno spareggio per il quarto posto), ma le speranze brianzole sembrano più teoriche che concrete alla luce delle difficoltà palesate sul parquet russo.
  
L'AVVIO È DA SALVARE — Senza i lungodegenti Scekic e Smith e il bomber Aradori (rimasto in Italia per una lesione agli adduttori della gamba destra) la squadra di Trinchieri ha semplicemente risorse fisiche e tecniche troppo limitate per ripetere la prova di grande spessore agonistico dell’andata. Così dopo i 54 punti con 4/19 da 3 segnati al PalaDesio, il Khimki chiude con un sontuoso 10/16 dall’arco e si sbarazza rapidamente di una Mapooro che dopo un avvio eccellente (24 punti con 10/15 dal campo nei primi 10’) evidenzia nuovamente la sterilità del reparto esterni (29 punti con 10/40 dal campo nei restanti tre periodi). L’avvio spumeggiante di Markoishvili (12 con 5/6 al tiro nel quarto iniziale) permette a Cantù di reggere l’urto dell’asse Planinic-Rivers (19-15 al 7’ ma 23-24 al 10’).
IL CROLLO — Poi l’attacco ospite perde smalto pagando la serata no di Tabu (1/8 al tiro), mentre Mazzarino prosegue la sua crisi al tiro (zero punti con 0/10 dal campo nel trittico Panathinaikos-Siena-Khimki). E con i muscoli di Davis (10 in 8’ a metà gara) i russi volano via in progressione (39-28 al 16’, 44-31 al 20’); alla terza partita in sei giorni Trinchieri prova ad allungare le rotazioni con l’azzurrino Under 20 Abass (1/5 in 19’ per la 19enne guardia) ma il Khimki continua a colpire dall’arco con micidiale continuità piegando con le triple di Monya e Fridzon i giri di zona ospiti (52-33 al 25’, 65-44 al 32’). 
Khimki: Planinic, Davis 14; Monya, Fridzon 11. 
Cantu: Markoishvili 16, Leunen 11, Brooks 10.

Nessun commento:

Posta un commento