IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 14 novembre 2012

FORMAZIONE DELL'ITALIA CONTRO LA FRANCIA


Ecco l'Italia anti-Francia, Prandelli scopre subito le carte: spazio al 4-3-3, con Candreva a supportare Balotelli ed El Shaarawy. "Squadra logica, punto sulla qualità"

Gli azzurri scenderanno in campo con il 4-3-3: in campo anche i due 'parigini' Sirigu e Verratti. Il ct: "E' una squadra logica, con tutti i giocatori nei loro ruoli...".










"L'obiettivo era quello di mettere in campo una squadra munita di una certa logica, con tutti i giocatori nei loro ruoli - le sue parole nella conferenza della vigilia - El Shaarawy giocherà come nel Milan, Balotelli sarà la punta centrale e Candreva avrà un ruolo di appoggio, come alla Lazio. Da loro tre mi aspetto che sappiano creare la superiorità numerica e dare profondità".

In cabina di regia ci sarà Marco Verratti, da cui Prandelli si aspetta "un'ulteriore crescita sotto il profilo della personalità, perchè tecnicamente lo conosciamo già bene. L'importante è che non si faccia prendere dalla voglia di strafare". A Balotelli, invece, si chiederà "lo stesso impegno e la stessa voglia di fare reparto mostrata con la Danimarca".

Il centrocampo, inoltre, "dovrà dare equilibrio, puntiamo sulla qualità. Dobbiamo cercare di palleggiare meno e cercare di più la profondità. In fase di non possesso abbiamo fatto bene nelle ultime gare, ma occhio alla Francia, che gioca in maniera spregiudicata. Dovremo essere bravi a recuperar palla in certe zone del campo".

Quella di Deschamps, dice, "è una squadra che si sta rinnovando tanto, sia negli uomini che negli atteggiamenti tattici. Sono più duttili e completi rispetto a prima. La partita sarà anche un confronto tra due scuole di pensiero che sono al tempo stesso vicine e lontane tra loro".



Domani la Nazionale scenderà in campo con l'intenzione di "regalare spettacolo e forti emozioni. Voglio una prova di sostanza, e anche chi sarà in panchina troverà spazio. Dobbiamo giocare a viso aperto".

Buffon e Pirlo non partiranno dal 1', lasciando per una volta la vetrina ai loro sostituti: "Sono venuti qui volentieri e hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia azzurra. Chiaramente, ci sono anche altri giocatori da provare, e devo capire se sono all'altezza di giocare al posto loro. Altrimenti, non avendo molte gare a disposizione, se non li testo adesso, non saprò mai se sono pronti sul piano della personalità"

In questi giorni si è parlato tanto di codice etico, vista anche l'esclusione di De Rossi: "Non è una novità, il gruppo è convinto di questo progetto. Quelli nervosi si prendono un turno di riposo, non è un castigo. Il campionato? Interessante, ma troppe volte si cerca solo il risultato".
.


Nessun commento:

Posta un commento