JUVE PRIMA DELLE ITALIANE
Classifiche di fine anno: Il Barcellona è la squadra più ricca del mondo. Seguono Real M., City e Psg. Juve prima delle italiane
"Fine dell'anno, tempo di classifiche, da sempre. In quella stilata dalla società brasiliana di statistiche economiche Pluri Consultoria, il Barcellona è saldamente in testa, risultato la società più ricca del mondo. Si tratta di una graduatoria delle prime cento società a livello mondiale, ordinate sul valore dei cartellini: i blaugrana valgono qualcosa come 671 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno.
A livello nazionale, è la Gran Bretagna ad avere il valore più alto del globo, grazie ad un totale di 3,6 miliardi di euro, seguita dalla Spagna con 2,3 miliardi e dall'Italia con 1,8. I tre giocatori che valgono di più al mondo sono gli stessi che si contenderanno il prossimo Pallone d'Oro, ossia Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta, con l'argentino nettamente al comando grazie ai 140 milioni di euro di valore, CR7 che non sfonda il muro dei 100 fermandosi a 96,3 e lo spagnolo che si "accontenta" di valere 68,4 milioni.
Nessun commento:
Posta un commento