IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 2 gennaio 2013

CHELSEA KO IN CASA , LIVERPOOL TRAVOLGENTE


Chelsea, che disastro col QPR
Sempre Suarez: risale il Liverpool

Milano, 2 gennaio 2013

Premier League, 21ª giornata: Wright-Phillips firma l'impresa dell'ultima in classifica a Stamford Bridge. Facile 3-0 dei Reds sul Sunderland, colpo dell'Everton a Newcastle

Nel giorno in cui Daniel Sturridge completa il suo trasferimento dal Chelsea al Liverpool, ironia della sorte, l'attacco dei Blues s'inceppa e quello dei Reds gira a mille. Tonfo casalingo dei Blues col QPR, passeggiata dei Reds col Sunderland e colpo dell'Everton a Newcastle: questi i verdetti delle tre partite di Premier League che mancavano per completare il quadro della 21ª giornata.
Benitez con Bertrand e Marin. Ap
Benitez con Bertrand e Marin. Ap
LA LEGGE DELL'EX — Contro una squadra ultima in classifica e lontana 8 punti dalla quota salvezza, il Chelsea dimostra (in negativo) tutta l'imprevedibilità dei derby londinesi e tutta l'inaffidabilità dei Blues in questa stagione, che li ha già visti mancare clamorosamente la Supercoppa europea e il Mondiale per club. A Stamford Bridge, i campioni d'Europa incappano in un'inattesa sconfitta col Queens Park Rangers, evento che non accadeva da oltre 9000 giorni: finisce 0-1 e l'eroe della partita, come spesso aviene in questi casi, è un ex. Shaun Wright-Phillips inizia il match seduto in panchina, entra in campo al 16' per l'infortunio di Hoilett e decide il match al minuto 78, con un diagonale rasoterra che non dà scampo a Turnbull. Il Chelsea sparacchia su Julio Cesar per tutto la partita col solito, pessimo Torres e con Moses e Marin, scelti da Benitez per ridare fiato a Mata e Hazard. Mossa sbagliata, i derby non vanno mai sottovalutati: il QPR torna a credere nella salvezza, il Chelsea resta quarto a -14 dal Manchester Utd, con una gara da recuperare.
Suarez e Sterling, entrambi in gol contro il Sunderland. Afp
Suarez e Sterling, entrambi in gol contro il Sunderland. Afp
 
SUAREZ SHOW — Di tutt'altro tenore il match del Liverpool, che prova a dare un briciolo di continuità alla sua stagione altalenante con un comodo 3-0 al Sunderland. Ad Anfield, i Gatti Neri non fanno nemmeno in tempo a portare sfortuna, perché vengono ben presto impallinati dal Pistolero: al 19', Luis Suarez inizia la sua serata di lavoro servendo a Sterling il pallone che il ragazzino trasforma nel lob vincente di testa su Mignolet. Passano 7 minuti e l'uruguaiano si mette in proprio: riceve da Gerrard, saluta la compagnia del lentissimo Cuellar e mette dentro il 2-0. Stessi protagonisti, tra i Reds, nell'azione del 3-0 al 7' della ripresa: assist numero 8 in campionato del capitano (gliene manca uno solo per pareggiare il record personale) e gol numero 15 per Suarez, uno solo in meno del top scorer Van Persie.
Baines festeggiato da Fellaini. Ap
Baines festeggiato da Fellaini. Ap
TOFFEES AVANTI — Due punti dietro alla squadra di Benitez, al quinto posto, risale l'Everton, che passa 2-1 in rimonta a Newcastle. I Toffees vanno subito sotto al 2', per effetto del colpo di testa di Cissé sul rinvio del portiere Krul. Sul finire del primo tempo, dopo un palo colpito da Perch, Fellaini rimedia la punizione che il sinistro magico e potentissimo di Baines trasforma nel pareggio. Il gol-partita arriva allo scoccare dell'ora di gioco: Anichebe, appena entrato in campo, corregge in porta il cross basso di Jelavic e segna il definitivo 1-2. Nel finale, Santon avrebbe la chance di insaccare la rete del pari, ma Howard gli dice di no. Per il Newcastle ora si fa dura: la zona retrocessione dista solo due punti.

Nessun commento:

Posta un commento