IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 20 dicembre 2012

VINCONO CHELSEA,WOLFSBURG E DORTMUND


Il Chelsea torna a sorridere
Borussia, che cinquina

Milano, 19 dicembre 2012

Dopo il Mondiale perso contro il Corinthians la squadra di Benitez ritrova la vittoria nei quarti di Coppa di Lega surclassando 5-1 il Leeds. Con lo stesso punteggio in Coppa di Germania il Dortmund liquida l'Hannover e vola ai quarti

Festeggia il Chelsea. Il Cornthians è dimenticato. Ap
Festeggia il Chelsea. Il Cornthians è dimenticato. Ap
Un po’ di paura, poi finalmente un'oasi di tranquillità. Dopo la disfatta del Mondiale per Club torna in Inghilterra il Chelsea: nel mercoledì dedicato alla Coppa di Lega, va a vincere 5-1 sul delicato (anche per la feroce rivalità tra le due tifoserie) campo di Elland Road, a Leeds. Benitez fa sedere Hazard in panchina e lascia spazio a Oscar, schierato però in mediana, confermati Mata e il nigeriano Moses dietro Fernando Torres con l’inserimento di Marin.
SOFFERENZA — Primo tempo da dimenticare. I Blues sono sistemati male sul campo, tengono palla ma guadagnano poco spazio, con un Lampard svagato e i due centrali difensivi, Ivanovic e David Luiz, senza la necessaria attenzione nelle giocate. Proprio l’ennesimo errore del difensore ex Benfica, che prova l’azione offensiva stringendo ancora una volta gli spazi già angusti, dà il la al bel contropiede del Leeds, concluso in rete dall’argentino Luciano Becchio, un passato anche nel Barça B.
DIESEL CHELSEA — Benitez suda freddo ma non affonda, anzi. Il secondo tempo è subito in discesa, la squadra di Rafa gioca con maggiore tranquillità, trova soprattutto Mata tra le linee per aprire il gioco anche sugli esterni, e d’incanto si palesano gli spazi adeguati per attaccare (ottimi i tempi di inserimento di Azpilicueta a destra). Proprio l’ex Valencia, dopo nemmeno due minuti realizza la rete del pareggio, con la complicità del portiere Ashdown, fin lì perfetto: valuta male una conclusione non irresistibile ed è 1-1. Ivanovic di testa, a seguito di un corner, trova la rete che mette in discesa la gara. Poi un bel tiro da fuori di Moses, un contropiede concluso da Hazard (subentrato ad uno spento Marin) e la zampata finale di Torres, regalano una serata di soddisfazione al contestato Rafa Benitez.
I giocatori del Borussia Dortmund salutano il pubblico a fine gara dopo il 5-1 sull'Hannover. Reuters
I giocatori del Borussia Dortmund salutano il pubblico a fine gara dopo il 5-1 sull'Hannover. Reuters
COPPA DI GERMANIA— Ennesimo show del Borussia Dortmund. Impegnata in Coppa di Germania contro l’Hannover, la squadra di Klopp, gioca un primo tempo di elevata qualità ed è completamente padrona del campo. Tre gol in 45’ sono anche pochi rispetto al dominio giallonero, poi è assoluta gestione, controllo totale della partita che termina 5-1. Fantastica serata per Mario Götze, autore di una tripletta (una rete su punizione alla Ronaldinho, sotto la barriera). Il secondo gol del Dortmund, giunge al termine di una combinazione al limite dell’area e grazie ad un inserimento di Kuba Blaszczykowski, stavolta schierato interno destro, nel 4-2-3-1 di Klopp: il polacco mette dentro dopo un rimpallo col portiere avversario. Nel secondo tempo Lewandowski sfiora ripetutamente il poker, ma non pare serata per l’attaccante polacco avvicinato al Milan da radiomercato. L’Hannover non ci sta a subire una lezione ed eccede in entrate pericolose, specie su Reus, che Klopp pensa bene di preservare sostituendolo con Julian Schieber. Rete della bandiera di Mame Diouf, per l’Hannover, mentre Lewandowski riesce solo in extremis, al 90’, a insaccare dopo l’ennesimo errore sotto porta: il palo che colpisce a botta sicura gli fa il favore di restituirgli una palla comoda da mettere dentro.
IL WOLFSBURG RISORGE — Nelle altre gare della giornata, bella rimonta del Wolfsburg contro il Bayer Leverkusen. Le “aspirine” vanno in vantaggio grazie a una maldestra autorete del brasiliano Fagner (già visitatissima su youtube): nel goffo tentativo di rinviare, sbuccia la palla che si infila nell’angolo basso dove Benaglio non può arrivare. Gara piena di alti e bassi per l’ex Juventus Diego, ma il Wolfsburg riesce a rimontare e a passare il turno per merito delle reti di Träsch e, pochi secondi prima del novantesimo, dell’attaccante olandese Bas Dost. Fuori anche il Monaco 1860, sconfitto 3-0 per mano del Bochum: doppietta di Malstritz e rete dell’ex Frosinone (e altre squadre italiane) Zlatko Dedic. Vittoria anche per lo Stoccarda (90 minuti per Molinaro): 2-1 al Colonia. Mainz, Friburgo, Kickers Offenbach, Bayer Monaco, Bochum, Wolfsburg, Stoccarda e Borussia Dortmund sono le squadre che giocheranno i quarti di finale di Coppa di Germania.

Nessun commento:

Posta un commento