IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 1 dicembre 2012

MULTA SALATA AGLI SPURS


Multa salata agli Spurs
Il turnover costa 250.000 $

NEW YORK, 1 dicembre 2012

La scelta di lasciare a casa quattro titolari contro Miami costa cara a San Antonio, ma il coach dei Celtics difende la decisione di Popovich

Quando le stelle degli Spurs stanno a guardare. Ap
Quando le stelle degli Spurs stanno a guardare. Ap
 
La Nba ha reso noto di aver inflitto una multa di 250.000 dollari ai San Antonio Spurs per aver lasciato a casa quattro giocatori in vista del match di due giorni fa a Miami: con il loro comportamento gli Spurs hanno violato la politica della lega, stabilita dall’Nba Board of Governors nell’aprile 2010, che si oppone alla decisione di lasciare a riposo i giocatori contro l’interesse della Nba. Il commissioner David Stern, ha dichiarato: "La multa è dovuta alla totalità dei fatti nel caso in esame: gli Spurs hanno deciso di rinunciare a quattro titolari in una partita di inizio stagione, che peraltro sarà la loro unica trasferta a Miami nel corso della regular season. Inoltre gli Spurs non si sono preoccupati di informare a tempo debito gli Heat, i media e la Nba della loro decisione. Di conseguenza, sono arrivato alla conclusione che San Antonio ha creato un disservizio alla lega e ai tifosi".
Gazzetta TV
RIVERS PRO SPURS — Il coach dei Celtics, Doc Rivers, ha criticato la sanzione inflitta: Rivers ha precisato che la multa di 250.000 dollari annunciata dal commissioner David Stern non impedirà ai tecnici Nba di continuare a lasciare a riposo i loro giocatori. Secondo quanto dichiarato dal coach dei Celtics prima del match di Boston contro i Portland Trail Blazers, la "reazione" all’assenza di questi giocatori "è stata probabilmente esagerata, tanto che di colpo si è sentita la necessità di prendere provvedimenti", riferendosi alla multa contro gli Spurs. Rivers ha poi spiegato di non essere d’accordo con questa sanzione: "Vado nella direzione opposta, ma sinceramente non mi piace - ha spiegato il coach -. Il nostro compito è quello di allenare per vincere nel lungo periodo e di fare tutto quello che serve per riuscirci, anche lasciare a casa qualche giocatore quando è necessario". Rivers ha dichiarato che secondo lui questa sanzione non influenzerà comunque la scelta degli allenatori di tenere fuori dei giocatori, obbligandoli a schierarli: "Un allenatore fa tutto il possibile per mettere la squadra nelle condizioni di vincere: quando questo non succede, e la squadra ne risente, il responsabile è il coach". Per questo la multa inflitta agli Spurs non impedirà a Rivers di lasciare a riposo i suoi giocatori: "Lo faremo quando sarà necessario, e spero che ne avremo la possibilità, sia a inizio che a fine stagione".

Nessun commento:

Posta un commento