IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 20 dicembre 2012

LA SERIE A VA IN VACANZA, LA B CONTINUA


Calcio, la serie A chiude per ferie, la B gioca tra Natale e Capodanno

Se la serie A chiude i battenti il 22 dicembre per tornare solo con la befana 2013, la Lega di serie B ha scelto quest'anno di andare controcorrente rispetto alle abitudini dei tifosi italiani, proponendo tre turni di campionato nelle festività natalizie. Gli orfani del pallone, obbligati finora a trasferire il loro interesse su campionati esteri non sempre di prima qualità - e meno male che la Premier League non tradisce mai -, potranno sfogare la loro passione sugli incontri della serie cadetta, da sempre sinonimo di vitalità e agonismo.
serie_bwin_1L'esordio, abbastanza soft, è per domenica prossima, 23 dicembre, quando alle 15 scenderanno in campo tutte le squadre, precedute dal lunch match Cesena-Bari delle 12,30 e seguite dal derby piemontese Novara-Pro Vercelli nel posticipo delle 18.
Per i giocatori sarà un Natale da ritiro, dato che a Santo Stefano torneranno di nuovo in campo per la 21^giornata che prevede tutti gli incontri alle 15. A stretto giro, domenica 30 dicembre, si giocherà poi la prima giornata di ritorno, anche qui con anticipo alle 12,30 e posticipo serale. Dopo tanto impegno, i giocatori potranno poi prendersi un meritato riposo, dato che con Capodanno comincerà una pausa invernale e il campionato riprenderà il 26 gennaio.
Per lanciare questa scelta innovativa la Lega ha coordinato tutta una serie di iniziative, accolte da tutte le società, per favorire la presenza dei tifosi. Biglietti scontati, inviti a ragazzi, donne e famiglie, Babbo Natale che distribuirà regali ai spettatori, abbinate stadio-cinema e una campagna ad hoc sono gli strumenti scelti per invitare la gente a popolare gli stadi nella settimana di Natale. Se la proposta avrà successo, anche la serie A potrebbe farci un pensierino.

Nessun commento:

Posta un commento