IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

martedì 18 dicembre 2012

I CLIPPERS MEGLIO DEI LAKERS


La battaglia di Los Angeles
Clippers meglio dei Lakers

Milano, 18 dicembre 2012

La squadra di Vinny Del Negro ha vinto le ultime 10 partite e, trascinata da Paul e Griffin, è la numero 1. Anche perché i gialloviola di D'Antoni vanno a singhiozzo

Blake Griffin e Chris Paul, simboli dei Clippers. Action Images
Blake Griffin e Chris Paul, simboli dei Clippers. Action Images
Non saranno glamour. Non avranno una leggenda di Hollywood come Jack Nickolson seduta a bordo campo ad ogni partita. Ma i Clippers al momento sono la squadra migliore di Los Angeles. Lo dicono i numeri, lo dice il campo: gli uomini di Vinny Del Negro con 18 vinte e 6 perse hanno il secondo miglior record della lega dietro Oklahoma City, mentre i Lakers di Mike D'Antoni sono talmente in difficoltà che se la regular season finisse oggi sarebbero fuori dai playoff. E così, a fari spenti, è avvenuto il ribaltone.
DELUSIONE — I Lakers in estate erano stati costruiti per dominare. Dwight Howard e Steve Nash dovevano portare Kobe Bryant al sesto anello dopo aver rivaleggiato con Miami. Invece è arrivato l'1-4 in avvio con Mike Brown, il cambio in panchina e i tanti infortuni che hanno contraddistinto l'inizio dell'era D'Antoni. Nash ha giocato solo 2 partite e "spera" di essere in campo a Natale (contro New York); Pau Gasol è nell'anno peggiore della sua carriera ed è travolto dai rumors di mercato (ma non si muoverà fino a quando Nash non sarà tornato). E i Lakers, con 11-14, sono al 12° posto nella Western Conference.
 
SERIE STORICA — I Clippers versione 2012-13 invece sono una squadra da corsa. Hanno vinto le ultime 10 partite di fila, la seconda serie più lunga nella storia della franchigia. Ma quando venne stabilita la più lunga (11 gare), nel novembre 1974, si chiamavano Braves e giocavano a Buffalo. Mai, da quando sono sbarcati a Los Angeles nel 1984 (dopo essere stati anche a San Diego), i Clippers sono andati così bene. La decima perla Chris Paul e compagni l'hanno centrata soffrendo ieri sera a Detroit, l'ultima di 4 trasferte consecutive. "Una gara così l'avremmo probabilmente persa ad inizio stagione - ha raccontato coach Del Negro -. Forse stiamo imparando anche a vincere quando le cose non vanno come vorremmo e dobbiamo cercare un modo".
La battaglia di Los AngelesClippers meglio dei Lakers
Vincere è davvero fantastico: ti diverti di più. il cibo è più buono, dormi meglio
STELLE E PANCHINA — Se si esclude la striscia di 4 sconfitte di fila dal 21 al 26 novembre, la stagione dei Clippers finora è stata un completo successo. Sono la squadra che recupera più palloni in Nba (10,6 a gara), la terza per numero di assist (23), la quarta per tiri a bersaglio (38,7) e percentuale dal campo (47,9%), la quinta miglior difesa (92,7) e quella che costringe gli avversari a più palle perse (17,3). E la panchina con 41,9 punti a partita è la seconda migliore della lega. Numeri figli di un roster costruito con equilibrio: Chris Paul (secondo miglior assistman della lega dietro Rondo) e Blake Griffin (18,8 punti e 8,8 rimbalzi di media) sono i fari del quintetto base; Jamal Crawford (16,5 punti di media dalla panchina) quello della second unit. Sempre aspettando i veterani Chauncey Billups e Grant Hill. "Questo è davvero un momento fantastico - ha raccontato Paul al Los Angeles Times -. L'atmosfera in spogliatoio è molto più rilassata. Il cibo ha un sapore migliore. E dormi meglio. Vincere è davvero fantastico, farlo continuamente ancora meglio". I Clippers ormai ci hanno preso gusto. E non vogliono più fermarsi. I Lakers sono avvertiti.

Nessun commento:

Posta un commento