IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 19 dicembre 2012

GALLINARI SHOW CONTRO GLI SPURS


Gallo affossa gli Spurs
Beli, l'ottava meraviglia è con Boston

New York, 19 dicembre 2012

Danilo fa la differenza realizzando 28 punti e trascina i Nuggets al loro terzo successo consecutivo. Beli si conferma contro i Celtics: per l'ottava gara consecutiva in doppia cifra e Chicago vince, grazie anche alla tripla doppia di Noah. Bene anche Toronto con i Cavs

Danilo Gallinari trascina i Nuggets al successo sugli Spurs, vincono anche i Bulls di Marco Belinelli.
Gazzetta TV
Denver-San Antonio 112-106 il tabellino 
Ci pensa un eccellente Danilo Gallinari a mettere k.o. gli Spurs (19-8). L’azzurro fa la differenza realizzando 28 punti e trascina i Nuggets (14-12) al loro terzo successo consecutivo al termine di una gara divertente e intensa contro San Antonio. La truppa di Gregg Popovich per l’ennesima volta va k.o. in un “back to back”, ma nell’ultimo quarto vende cara la pelle dopo che il match sembrava appannaggio della squadra di casa. Splitter e Duncan fanno subito capire di voler prendere il controllo della zona pitturata, gli Spurs in attacco fanno male ma Denver resta in scia con la produzione di un ottimo Faried. Entra in campo Brewer e ha subito un buon impatto sul match. La gara è divertente ed entrambe le squadre non hanno difficoltà a trovare buone soluzioni offensive. I padroni di casa però decidono di cambiare marcia nei minuti finali del secondo quarto. Il Gallosuona la carica e i compagni lo seguono. Danilo firma sette punti negli ultimi 4’31’’ del primo tempo, i Nuggets così chiudono la frazione con un parziale di 11-4 e vanno al riposo avanti 55-48. L’inerzia del match resta saldamente nelle mani dei padroni di casa anche nel terzo quarto. Faried e Lawson trovano il canestro con facilità, Gallinari va a segno dalla lunga distanza e Denver prende il largo. Un Tim Duncan a tratti commuovente non basta, gli Spurs affondano e coach Popovich prova addirittura a giocare la carta del fallo sistematico su JaVale McGee. Il lungo di Denver balbetta dalla lunetta ma la compagine texana non riesce comunque a rientrare nel match e a 9’07’’ dalla fine e’ sotto di 15 lunghezze. Sembra tutto finito ma gli Spurs non gettano la spugna e con un parziale di 7-0 avvicinano i Nuggets. A ricacciarli indietro però ci pensa il solito Gallinari con due triple che mettono gli ospiti con le spalle al muro. Il secondo canestro pensante dell’azzurro nel finale è quello che decide la gara. Duncan mette paura al pubblico di casa riportando San Antonio al -3, ilGallo però tranquillizza tutti sul successivo possesso offensivo di Denver con la tripla che in pratica chiude i conti.
Denver: GALLINARI 28 (6/11, 3/10), con nove rimbalzi due assist, due recuperi e una stoppata in 35’. Faried 19 (6/11), Brewer 16. Rimbalzi: Koufos 14, Faried 11. Assist: Miller 7.
San Antonio: Duncan 31 (11/25), Ginobili 16, Mills 15. Rimbalzi: Duncan 18. Assist: Duncan, Ginobili 6.
Gazzetta TV
Chicago-Boston 100-89 il tabellino 
La tripla doppia di Joakim Noah e la produzione nell’ultimo quarto di Nate Robinson regalano ai Bulls (14-10) il successo sui Celtics (12-12). Chicago così, 24 ore dopo la poco brillante prova offerta a Memphis, torna al successo giocando anche una buona pallacanestro. Marco Belinelli per l’ottava gara consecutiva va in doppia cifra e chiude la sfida con i Celtics con 10 punti in 34’. Gli ospiti iniziano meglio, ma con l’andare dei minuti Luol Deng trova il modo di mettere punti a referto, attaccando il canestro e andando con frequenza in lunetta. I Bulls chiudono il primo quarto in crescendo, Belinelli va a segno da sotto, Boozer e Noah si fanno sentire sotto canestro e Chicago prova a prendere il controllo delle operazioni all’inizio del secondo periodo arrivando al +11. Pierce e Rondo rispondono, ma Boston fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa e al riposo e’ sotto 55-48.
La coppia Boozer-Noah domina la zona pitturata anche nella ripresa, Boston si affida alla fiammate di Rondo, ma non basta. Chicago allunga nel finale della terza frazione con un parziale di 9-0, due triple consecutive di un ottimo Nate Robinson poi spingono i Bulls al +14 a nove minuti dalla sirena. La gara oramai sembra non avere più storia e a mandare i titoli di coda sul match ci pensa ancora Robinson con un altro canestro pesante a 6’01’’ dalla fine che fa toccare alla squadra della Windy City il +20. Boston getta la spugna, Noah chiude con 11 punti, 13 rimbalzi e 10 assist e Chicago può così festeggiare il suo sesto successo nelle ultime otto gare. 
Chicago: BELINELLI 10 (3/7, 0/1), con un rimbalzo, un assist e una stoppata in 34’. Deng, Boozer 21, Robinson 18. Rimbalzi: Noah 13, Boozer 12. Assist: Noah 10.
Boston: Rondo 26 (7/15, 2/3), Pierce 16. Rimbalzi: Bass, Garnett 8. Assist: Rondo 8.
La mascotte dei Cavs in versione natalizia. Reuters
La mascotte dei Cavs in versione natalizia. Reuters
Cleveland-Toronto 99-113 il tabellino 
I Raptors (7-19) vincono la terza gara consecutiva, passando in maniera convincente sul campo di una Cleveland (5-21) in grossa difficoltà. I padroni di casa avevano iniziato meglio (32-24 in avvio di secondo quarto), ma i canadesi raggiungono la parità nel terzo (tripla di Calderon, 62-62 a 6'28 da giocare nel periodo), poi volano via con un parziale di 11-2 in avvio di ultimo quarto (con 6 punti di Lucas) per il +11 (89-78 a 9'42 dalla fine). I padroni di casa non avranno mai la forza di rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. (Pietro Scibetta) 
Cleveland: Irving 23 (7/11, 2/5, 3/5 tl), Varejao 22, Gee 15, Miles 13, Thompson 10. Rimbalzi: Varejao 10. Assist: Irving 7. 
Toronto: Calderon 23 (7/9, 3/6), Anderson 18, Johnson 17, DeRozan 16, Lucas 11, Kleiza 10. Rimbalzi: Valanciunas 7. Assist: Calderon 6.
 

Nessun commento:

Posta un commento