IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 19 dicembre 2012

DOMANI SORTEGGI COPPE EUROPEE


Coppe: domani i sorteggi
Le insidie per le italiane

Nyon (Svi), 19 dicembre 2012

Champions: il Milan spera nello Schalke ma teme il Barcellona, la Juve rischia il faccia a faccia col Real Madrid. Europa League: Inter e Napoli potrebbero pescare il Chelsea, la Lazio deve evitare l'Atletico Madrid

Juventus e Milan in Champions League. Inter, Lazio e Napoli in Europa League. Sono 5 le squadre italiane che, dopo aver superato la fase a gironi delle due competizioni continentali per club, attendono di conoscere gli avversari nelle gare a eliminazione diretta. Il sorteggio è in programma giovedì nella sede della Confederazione del calcio europeo, a Nyon, in Svizzera, con inizio alle 11.30. Si comincia dalla Champions, mentre alle 14 verranno definiti sedicesimi e ottavi di Europa League.
La Champions League entra nel vivo. Ap
La Champions League entra nel vivo. Ap
LE FORMULE — Il sorteggio di Champions League vedrà le vincitrici dei gironi (tra queste la Juventus) sfidare le seconde classificate (Milan), con queste ultime che giocheranno l'andata in casa. In questa fase non possono però incrociarsi squadre qualificate dallo stesso girone e club delle stesse federazioni. Il sorteggio per i sedicesimi di Europa League vedrà le 12 vincitrici dei gruppi (tra queste la Lazio) e le quattro migliori terze della fase a gironi di Champions League - considerato il ranking - affrontare le 12 seconde classificate di Europa League (tra queste Inter e Napoli) e le altre quattro terze dei gironi di Champions League. In questa fase non potranno sfidarsi squadre provenienti dallo stesso girone. Le vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze di Champions League giocheranno il ritorno in casa. Anche qui, squadre della stessa federazione non potranno incrociarsi. Successivamente si terrà il sorteggio per gli ottavi di finale, con le vincitrici dei sedicesimi indicate come le "vincenti" da 1 a 16. La prima squadra sorteggiata giocherà l'andata in casa.
 
PERICOLI CHAMPIONS — Il Milan, secondo nel suo girone di Champions, rischia grosso: a parte lo Schalke, inevitabile oggetto del desiderio e comunque vincitore del suo gruppo davanti all'Arsenal. Il resto va dal complicato (Psg, Borussia Dortmund, Bayern e Manchester Utd) al tremendo (Barcellona). Per la Juve, invece, lo spauracchio peggiore è rappresentato dal Real Madrid: escludendo il Milan e lo Shakhtar Donetsk, in ordine decrescente di pericolosità ci sono Porto, Arsenal, Valencia (tre formazioni di livello simile) e le preferibili Celtic e Galatasaray.
PERICOLI EUROPA LEAGUE — In Europa League, l'Inter seconda nel suo gruppo potrebbe ritrovarsi accoppiata con Chelsea, Lione, Liverpool, Benfica, Cluj, Dnipro, Olympiacos, Steaua, Bordeaux, Fenerbahçe, Hannover, Metalist, Genk e Viktoria Plzen. Stesse possibili rivali per il Napoli, a parte il Dnipro (stesso girone), sostituito dal Rubin Kazan. Alla Lazio che ha vinto il suo gruppo, invece, potrebbero toccare Atletico Madrid (detentore), Ajax, Tottenham, Zenit, Anzhi, Bate Borisov, Bayer Leverkusen, Borussia Moenchengladbach, Levante, Newcastle, Stoccarda, Basilea e Sparta Praga.

Nessun commento:

Posta un commento