IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 8 novembre 2012

RISULTATI NBA DEL 8 NOVEMBRE

Denver vola, Gallo cresce
Il Mago non basta a Toronto

NEW YORK, 8 novembre 2012

I Nuggets espugnano Houston; Danilo migliora e chiude con 13 punti e 10 rimbalzi. Bargnani infila 25 punti, suo massimo stagionale, ma i Raptors cadono a Dallas


Vince Gallinari, perde Bargnani. Nuggets inarrestabili, Raptors k.o. nostante la prova super suo italiano.
La grinta di Danilo Gallinari. Reuters
La grinta di Danilo Gallinari. Reuters
Houston-Denver 87-93
Secondo successo consecutivo per i Nuggets (2-3) che a Houston limitano il miglior realizzatore della Nba James Harden a soli 15 punti e mettono k.o. i Rockets (2-2). Progressi per Danilo Gallinari, il quale mette a referto 13 punti e 10 rimbalzi in 41’ ma a fare la differenza per la squadra del Colorado ci pensa un attivissimo Kenneth Faried. Si parte con il canestro dal perimetro del Gallo e l’attenta difesa di Andre Iguodala sul pericolo pubblico numero uno James Harden. Denver resta davanti con i punti di Lawson e le giocate di un indemoniato Faried (davvero buona la sua prestazione), arrivando al +8 nel finale di primo quarto. L’attacco di Houston non è fluido, merito soprattutto dell’ottima difesa sul perimetro di Denver. I Rockets così provano a produrre dalla zona pitturata con Omer Asik ma gli ospiti giocano decisamente meglio e grazie ai sette punti consecutivi di Ty Lawson scappano al +12 per aumentare il proprio vantaggio del finale del secondo quarto e arrivare al riposo sul 56-41. All’inizio dell’ultimo quarto Patrick Patterson prova ad accorciare le distanze, Denver dà una mano ai padroni di casa con qualche palla persa di troppo e i Rockets così riescono a tornare sotto. Produce anche Carlos Delfino, il quale con una tripla all’inizio dell’ultimo quarto, riporta la compagine texana al -4. Risponde Corey Brewer che per diversi possessi si fa anche apprezzare per la sua fisica difesa su Harden. I Nuggets riprendono in mano le redini del match, tornano al +9 a cinque minuti dalla fine con la bella tripla del Gallo e nel finale si difendono dal ritorno di Jeremy Lin e compagni. Due canestri del solito Kenneth Faried nell’ultimo minuto della gara fissano il risultato e regalano così a Denver il suo secondo successo consecutivo.
Houston: Delfino 19 (2/4, 4/10), Patterson 18, Harden 15. Rimbalzi: Asik 13. Assist: Lin 6.

Denver: GALLINARI 13 (5/10, 1/5), con 10 rimbalzi, tre assist e una stoppata in 41’. Lawson 21 (6/16, 3/4), Faried 16. Rimbalzi: Faried 16. Assist: Lawson 8.
Andrea Bargnani si difende da Vince Carter. Reuters
Andrea Bargnani si difende da Vince Carter. Reuters
Dallas-Toronto 109-104
Non bastano i 25 punti di un buon Andrea Bargnani, Toronto (1-4) cade anche a Dallas e deve così rimandare l’appuntamento con il suo primo successo della stagione in trasferta. Entrambe le squadre devono rinunciare a pezzi da novanta ma lo spettacolo non ne risente. I Mavs (4-1) naturalmente sono costretti a fare a meno di Dirk Nowitzki ma all’assenza contata del loro leader si deve aggiungere quella di Shawn Marion e di Elton Brand. Anche Toronto pero’ non può contare sul suo giocatore più caldo, Kyle Lowry, out a causa della distorsione alla caviglia rimediata a Oklahoma City. Si mette subito male per la squadra canadese. OJ Mayo e Darren Collison sembrano in buona vena già dai primi minuti e a metà del primo quarto Dallas arriva al vantaggio in doppia cifra. Il Mago prova a rispondere dal perimetro, il problema però è che Toronto concede troppo all’attacco di Dallas e così il match si incanala sui binari preferiti dalla compagine texana. I Mavs toccano quota +16 all’inizio del secondo periodo, Bargnani tenta di scuotere Toronto ma i padroni di casa restano lontani e dopo un buon primo tempo vanno al riposo avanti 61-50.
La musica non cambia a inizio ripresa. Dallas controlla il ritmo della gara e Toronto, in particolare con Bargnani e Amir Johnson, limita i danni e resta in partita con le unghie. La tripla di Carter in apertura di quarta frazione riporta Dallas al +14 e sembra poter chiudere i conti. I Raptors però hanno il merito di non arrendersi e con orgoglio nel finale fanno sudare i Mavericks. Calderon e Bargnani tengono sulla corda Dallas, DeRozan firma il -5 a 31’’ dalla sirena, regalando una minima speranza ai Raptors, ma i propositi di rimonta finiscono qui per la squadra canadese.
Dallas: Kaman, Mayo 22, Carter 17, Collison 15. Rimbalzi: James 9. Assist: Mayo 6.

Toronto: BARGNANI 25 (9/15, 0/5), con 9 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi in 39’. DeRozan 24 (8/14, 0/3), Johnson 18. Rimbalzi: Johnson 11. Assist: DeRozan 7.

Nessun commento:

Posta un commento