IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

domenica 18 novembre 2012

LIPPI TRIONFA IN CINA


Lippi brinda ancora
La Coppa di Cina è sua

Milano, 18 novembre 2012

Accoppiata per il tecnico italiano che col suo Guangzhou Evergrande vince un altro trofeo dopo la conquista del campionato. Nel 4-2 sul Guizhou Renhe decisiva la doppietta del paraguaiano Barrios. A segno anche Zhang e Conca, partita mai in discussione

Gazzetta TV
Ringrazia i suoi sudamericani d'oro Marcello Lippi e festeggia il bis d'Oriente. Dopo il campionato cinese l'ex c.t. azzurro conquista anche la Coppa di Cina. Il suo Guangzhou Evergrande ha battuto 4-2 il Guizhou Renhe grazie alla doppietta del paraguaiano Lucas Barrios ed al gol dell'argentino Dario Conca. A segno anche Zhang.
Marcello Lippi, 64 anni, festeggia il trionfo in Coppa di Cina. Afp
Marcello Lippi, 64 anni, festeggia il trionfo in Coppa di Cina. Afp
DOPPIETTA DI BARRIOS — All'andata era finita 1-1 ma nella sfida di ritorno, quella decisiva, gli uomini di Lippi sono partiti subito in quarta col gol di Barrios, soprannominato La Pantera, già al 2'. La rete di Zhang al 44' aveva già abbondatemente indirizzato la gara verso un comodo successo per il Guangzhou. In apertura di ripresa il Guizhou cerca di riaprire il match grazie al gol di Jorda al 52'. Ma i problemi, per la squadra di Lippi, durano solo 14 minuti, il tempo che serve ancora alla Pantera Barrios per siglare la sua doppietta personale. Al 66' il 3-1 mette in ghiaccio la sfida e la coppa. Al 90' poi il 4-1 di Conca, centrocampista dai piedi buoni spesso accostato al mercato italiano, mette il sigillo definitivo alla conquista della Coppa di Cina per l'Evergrande. Inutile, anche se evita la figuraccia, il 4-2 finale siglato a tempo scaduto da Rao. Lippi in Cina ha così fatto il bis di trofei, il triplete però, a causa dell'eliminazione nella Champions asiatica ad opera dell'Al Hittihad (che aveva fatto rischiare persino l'esonero all'allenatore viareggino), è rimasto un sogno.

Nessun commento:

Posta un commento